martedì 24 giugno 2014

CONDANNATO VECCHI PER TRUFFA. DEFRANCESCHI, “MA LA REGIONE NON SI COSTITUI’ PARTE CIVILE. PERCHE?”



Il consigliere regionale Andrea Defranceschi ha informato che Alberto Vecchi, anch’egli consigliere  regionale, è stato condannato a ‘Due anni per truffa aggravata e all’interdizione dai pubblici uffici’.
Al condannato è stato contestato il fatto di essersi domiciliato a Castelluccio di Porretta Terme al solo scopo di ‘gonfiare’ il rimborso spese per i suoi trasferimenti nella sede regionale. In sostanza però, indicava l’accusa, risiedeva a Bologna.
Defranceschi in un comunicato ‘molto duro’ scrive:
E' da quando ho scoperto e denunciato questa storia che chiedo alla Regione di costituirsi parte civile, ma niente. Come mai? Evidentemente era un comportamento che riteneva ammissibile cambiare residenza per intascare i rimborsi,
Non solo, quando nel 2010 feci il video di denuncia, Vecchi ritenne anche di avere la sfacciataggine e mancanza di dignità di querelarmi per violazione della privacy. Adesso querelerà la magistratura o chiederà  scusa?
Non tanto a me, che ho intenzione di continuare a violare ‘privacy’ molto pubbliche, ma magri ai cittadini che gli pagano lo stipendio.
E adesso che la magistratura ha accertato e condannato il reato, la Regione che ha negato che vi fosse un danno come si posiziona, Presidente Errani? Quante altre truffe aggravate sta accettando, che io o la Procura non siamo riusciti a scovare? Il problema e' che questo fin'ora e' stato il loro modus operandi, come dimostrano i crolli delle giunte regionali o comunali di altre regioni. Loro si accordano, spartiscono e chiudono gli occhi. Così fan tutti. Tranne noi. Ci dicono che siamo aggressivi, ma noi non siamo aggressivi: siamo schifati.
Per chi ancora avesse bisogno di una spiegazione, e' proprio per opporci a meccanismi come questi che è nato il Movimento 5 Stelle. Si può dire no, ogni tanto, sai caro Pd?”




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma senti da che pulpito viene la predica !! Mi sbaglio o è indagato anche il Consigliere Defra??

Anonimo ha detto...

Anche Errani è a giudizio i primi di luglio per la faccenda Terremerse.

Come facciamo anonimo del 24 giugno 2014 ore 14,47?

Siamo in un mare

Anonimo ha detto...

Defranceschi ha proprio una bella faccia tosta.! é appena stato condannato anche lui per appropiazione idnebita...!!! Io dico che quelli del M5S non sanno davvero più cosa raccontare... Parla di modus operandi che ha saputo tenere dentro anche lui... VERGOGNATI DEFRANCESCHI!