giovedì 19 giugno 2014

ASCOM lancia il concorso 'Uno Scontrino per la Scuola'.



E’ già possibile per i giovani studenti di Sasso Marconi ‘fare tesoro’ degli scontrini rilasciati dai commercianti di Sasso Marconi, conservarli fino al prossimo settembre e  consegnarli all’inizio dell’anno scolastico alla scuola di appartenenza. L’istituto parteciperà così al concorso ‘Uno Scontrino per la Scuola’ indetto da Ascom  cui hanno aderito  le otto scuole del Comune di Sasso Marconi. Quella che avrà totalizzato il maggior introito, riferito al numero di scontrini in rapporto al numero degli allievi,  si aggiudicherà  il primo premio messo in palio dall’associazione dei commercianti, una somma con cui l’istituto potrà acquistare sussidi o materiali didattici. La partecipazione alla raccolta non sarà comunque infruttifera anche per chi non si aggiudicherà il primo premio del concorso poiché Ascom ha previsto sette  premi di partecipazione per le altre scuole non vincitrici, una cifra comunque non disprezzabile.

“Lo scopo dell’iniziativa”, ha spiegato Zina Rovatti referente di Ascom per Sasso Marconi, “ non è quello di mettere in competizione le scuole fra loro, anche se un pizzico di competitività non fa male, ma di migliorare e consolidare il già buon rapporto fra i giovani e giovanissimi  consumatori di Sasso Marconi e i commercianti di vicinato. Nonostante l'inizio dell’anno scolastico sia il prossimo 15 settembre, si può cominciare a raccogliere gli scontrini già da ora, poichè non si terrà in considerazione la data, ma solo i nomi dei commercianti aderenti”.

I commercianti sassesi che hanno aderito al concorso e i cui scontrini saranno quindi validi per la gara sono quelli riportati nell’elenco seguente:






Nessun commento: