domenica 15 giugno 2014

Vergato. Già all'opera la nuova giunta comunale.



Anche il Comune di Vergato sta  danda forma alla compagine amministrativa che governerà la cittadina nei prossimi 5 anni.

Il neo eletto sindaco Massimo Gnudi, che capeggiava la lista ‘Centrosinistra Uniti per Vergato’ ha infatti reso noto nella prima seduta del Consiglio comunale, dopo le amministrative del 25 maggio,  le deleghe affidate ai quattro assessori che lo affiancheranno in giunta.

Anselma Capri, che ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco, si occuperà di ‘istruzione e welfare’; Pier Antonio Gazzoli  avrà la delega per ‘pianificazione del territorio, urbanistica, edilizia privata, opere pubbliche e patrimonio’; Ilaria Nanni ha avuto affidati ‘cultura e turismo’  e Giovanni Zavorri, ‘ambiente, lavori pubblici e manutenzione, viabilità, innovazione tecnologica e partecipazione’.

Il sindaco ha mantenuto per sé le deleghe in materia di ‘sanità, bilancio, affari generali, rapporti istituzionali, unione dei comuni, governance metropolitana e politiche di area vasta’.

Durante la seduta consigliare sono stati nominati anche i capigruppo: Verdiana Neri (per il centro sinistra), per le minoranze Carlo Monaco, Giuditta Uliani e Massimo Gamberi.

Nessun commento: