domenica 1 giugno 2014

Oggi termina la sua esistenza 'la bomba d'aereo di Vado'.



Oggi, domenica 1 giugno, verrà disinnescata  la bomba d'aereo rinvenuta nell’alveo del Setta   nelle vicinanze del centro abitato di Vado, dopo una piena e fatta esplodere in sicurezza.  


Entro le 9,45 sarà evacuata l'area entro un raggio di 300 metri dalla zona del rinvenimento. Il tratto di provinciale e le strade comunali comprese nell’area di sicurezza saranno chiuse al traffico per il tempo necessario alla messa in sicurezza.  

Dovranno essere evacuati i locali sia dai cittadini che vi risiedono che dalle eventuali attività commerciali o produttive. Si tornerà alla normalità dopo il completamento delle operazioni di disinnesco, che inizieranno alle  10 ed avranno una durata di circa un’ora e mezza salvo imprevisti.
L’area evacuata sarà  presidiata dalle forze dell'ordine e liberata immediatamente dopo il disinnesco.
Il Comune ha individuato, per chi avesse bisogno di un ricovero provvisorio, un punto di raccolta nella struttura comunale a fianco della piastra polivalente nel centro sportivo di Rioveggio. Dalle ore 8 fino alle 9,30 sarà inoltre disponibile una navetta che farà servizio da piazza della Libertà a Vado fino a Rioveggio.

Nessun commento: