sabato 16 novembre 2013

Controlli dei Carabinieri di Bologna.



Il Comando provinciale della Legione Carabinieri Emilia Romagna ha diramato i dati delle operazioni svolte a  Bologna la scorsa notte:

I Carabinieri del Comando Provinciale  di Bologna, durante la scorsa nottata, hanno svolto una serie di servizi, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, dell’abusivismo commerciale e al rispetto delle norme della circolazione stradale nel centro storico e adiacenze, conseguendo i seguenti risultati:

- arresto in flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti di una marocchina pregiudicata di 44 anni, in Italia senza fissa dimora, nubile, nullafacente, sorpresa in via Bentini  mentre cedeva ‘eroina’ a un coetaneo del luogo. Sostanza e provento illecito sequestrati. L’acquirente è stato segnalato al competente Ufficio Territoriale del Governo per uso personale di sostanza stupefacente.

- denuncia in stato di libertà per contraffazione e ricettazione, in concorso, di quattro rumeni trentenni pregiudicati, tutti in Italia senza fissa dimora, sorpresi in Piazza Maggiore mentre tentavano la  vendita di quattro telefoni cellulari Samsung contraffatti,  poichè fedeli riproduzioni dell’originale, e di una dozzina di anelli verosimilmente in oro giallo, che si ritengono frutto di illeciti poiché  i quattro non sono stati in grado di indicarne la provenienza.

- denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, di 4 italiani , sorpresi in un controllo in via Siepelunga con tasso alcoolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Mentre altri 6 sono stati solo sanzionati amministrativamente con sospensione della Patente. Un cittadino bulgaro, residente a Calderara di Reno è stato poi denunciato per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, poiché per sottrarsi al controllo, ha effettuato una manovra azzardata ma, dopo un breve inseguimento,  è stato fermato. L’uomo ha opposto resistenza e i militari che lo hanno bloccato sono stati oltraggiati con frasi ingiuriose.

Infine, in collaborazione col personale del locale Corpo di Polizia Municipale, è stato effettuato un controllo durante un evento musicale in via Siepelunga e sono state riscontrate violazioni per mancanza di autorizzazioni amministrative e sanitarie, nonché di Pubblica Sicurezza per mancanza di agibilità del luogo in cui si svolgeva l’evento, per le quali sono stati deferiti due italiani di 51 e 34 anni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti
Questo è' controllo del territorio