lunedì 18 novembre 2013

Continua l'attività dei Carabinieri di contrasto allo ‘spaccio’.



Dal Comando Provinciale della Legione Carabinieri Emilia Romagna:


I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro continuano ha svolgere un’attività anti droga per le vie del centro e in particolare nella zona universitaria di Piazza Verdi. Sabato sera in due distinte attività di contrasto hanno arrestato un marocchino di 28 anni ed un nigeriano di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo arresto avvenuto in via Bibiena, angolo piazza Verdi, ove il marocchino è stato sorpreso nell’atto di cedere circa 3 grammi di haschish a un giovane italiano. L’arrestato, inoltre, è stato trovato in possesso di un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente e di denaro profitto dell’attività illecita che sono stati sequestrati. L’ acquirente assuntore è stato segnalato alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.
Il secondo arresto è avvenuto proprio in Piazza Verdi ove i Carabinieri sono stati avvicinati dal nigeriano che ha proposto loro l’acquisto di circa sette grammi di marijuana. E’ scattato immediatamente  l’arresto che ha portato anche al recupero del denaro ricavato dall’attività illecita.
I due arrestati, noti per i loro precedenti di polizia specifici, saranno giudicati oggi col rito direttissimo.
L’attività antidroga si è affiancata anche ad altri controlli effettuati  per contrastare i fenomeni di degrado dell’area universitaria. Un 43enne originario della provincia di Lecce è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza poiché trovato a orinare in un vicolo dietro via Petroni.
Sono state inoltre identificate 30 persone e controllate 15 autovetture e 2 esercizi pubblici.


Nessun commento: