mercoledì 27 novembre 2013

Vergato. Derubata durante l’eucarestia. I Carabinieri hanno individuato la colpevole.




Neppure in chiesa si può stare tranquilli. Anche lì le distrazioni vengono punite dai ladri. Una fedele di Vergato è andata, come sua abitudine, in Chiesa per assolvere il precetto domenicale e  ricevere la  Comunione e, al ritorno al suo posto, si è accorta che la  ‘borsa’ che aveva lasciato sulla panca era stata saccheggiata. Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi e i Carabinieri di Vergato sono riusciti  a risalire velocemente ai colpevoli e hanno denunciato una coppia di coniugi italiani per furto aggravato e indebito utilizzo carte di credito, un 42enne  e una 39enne, entrambi abruzzesi con precedenti di polizia per furto e truffa.
La vicenda è avvenuta  la scorsa settimana, durante la Messa domenicale. Una 48enne del luogo, tornata  a sedere dopo aver ricevuto l’Eucarestia,  ha notato una donna che stava frugando all’interno della sua borsa che aveva lasciato sopra la panca. La ladra, accortasi di essere stata scoperta, si è allontanata velocemente. Era riuscita  però a portarsi via il portafogli  con il bancomat e altri effetti personali della 48enne.
La derubata ha bloccato il bancomat, ma, prima che la banca provvedesse, qualcuno l’aveva utilizzato per un prelievo di 250 euro.
L’esame delle immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dell’istituto di credito hanno indirizzato i Carabinieri: un uomo, poi identificato nel 42enne marito della donna notata in chiesa, aveva effettuato il prelievo con il bancomat rubato. A quel punto, i militari di Vergato hanno mostrato una fotografia della 39enne alla vittima che l’ha riconosciuta per colei che le aveva sottratto il portafogli.

Nessun commento: