mercoledì 4 aprile 2012

Grizzana Morandi. Sorpreso con un cartello di “divieto di sosta e un cono di segnalazione stradale” sulla sua auto, è stato denunciato per furto.


Trovare un’autista ubriaco al volante, per i Carabinieri è un fatto purtroppo frequente, ma scoprire poi che nel bagagliaio c’erano un cartello (di quelli amovibili) di “divieto di sosta” e un cono di segnalazione stradale è piuttosto insolito.

Questa mattina, 4 aprile, i Carabinieri di Grizzana Morandi (BO), durante un controllo alla circolazione, nel territorio del Comune, hanno fermato una Volkswagen Golf condotta da un giovane. Hanno subito notato che il ragazzo aveva un atteggiamento da far ipotizzare di essere affetto da uno stato di ebbrezza alcolica. L’alcool test ha infatti confermato i dubbi dei militari che hanno ritirato immediatamente la patente di guida al conducente.

Fino a qui nulla di strano però, quando hanno chiesto di aprire il bagagliaio dell’auto, sono rimasti perplessi nel vedere il materiale presumibilmente sottratto da una strada. I primi accertamenti dei Carabinieri hanno confermato che i dispositivi di segnalazione appartenevano a un Comune della zona ed erano stati asportati alcuni giorni addietro in una strada adibita a lavori in corso. Il materiale sequestrato dai Carabinieri è stato restituito all’Ente proprietario e il giovane, M.E., uno studente incensurato di 19 anni, nato a Forlì e residente a Vergato è stato denunciato per ricettazione.

Foto e notizia del Comando Carabinieri di Bologna.



Nessun commento: