lunedì 30 aprile 2012

TAGLIA L’ERBA E SI RIBALTA COL SUO MOTOCOLTIVATORE: 72ENNE INFORTUNATO.





Si è risolto fortunatamente solo con qualche lesione e con un grande spavento l’infortunio occorso alle  11,40 di oggi, 30 aprile, ad un pensionato 72enne di Monte San Pietro, C.C., che stava svolgendo dei lavori di giardinaggio nella sua abitazione.
 A causa di una buca gli si è rovesciata addosso l’attrezzatura meccanica che gli permetteva di trasportare l’erba dopo aver ‘rasato’ un prato . L’uomo, rimasto bloccato dal peso del mezzo che gli era finito su una gamba (circa 400 Kg), è stato tratto in salvo grazie alle sue urla che hanno consentito ai vicini di chiamare i soccorsi e all’immediato intervento dei Carabinieri del Stazione di Zola Predosa, dei Vigili del Fuoco e di personale 118, che hanno permesso di liberarlo dal motocoltivatore e di impartirgli le prime necessarie cure mediche.
Nel giro di pochi minuti, l’uomo è stato  liberato dal mezzo e trasportato, in condizioni di media gravità, presso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna. Anche se  non è stata ancora diffusa la prognosi, non sembrano esserci grossi rischi.

Foto e notizia del Comando Carabinieri Bologna.

Nessun commento: