lunedì 9 aprile 2012

PASQUA CON FURTO AI CANTIERI DELLA “VARIANTE DI VALICO”: ARRESTATO UN PREGIUDICATO CROTONESE CON MATERIALI DA CANTIERE E MATASSE DI RAME RUBATE.


Il ladri non vanno in vacanza, ma anche i Carabinieri non hanno intervelli inattivi, per cui, chi credeva di poter alleggerire indisturbato i cantieri della Variante di Valico per la pausa pasquale, è rimasto ‘fregato’.

Un pregiudicato crotonese ha approfittato della pausa lavorativa di questi giorni per entrare in alcuni cantieri della Variante di Valico e impossessarsi di ciò che riteneva di valore. Purtroppo per lui, anche le Forze dell’Ordine non hanno riposato così i Carabinieri di Vergato e di Grizzana Morandi hanno interrotto il progetto criminoso prima che potesse concretizzarsi in tutte le sue fasi.

Nella notte di Pasqua, in località Ponte Locatello di Grizzana Morandi, i Carabinieri, insospettiti dal girovagare di un autocarro condotto da V.A., ventisettenne pregiudicato disoccupato, originario di Crotone ma residente in provincia di Bergamo, lo hanno fermato per un controllo. Nel cassone del mezzo hanno trovato molti materiali da cantiere, fra cui numerosi cavi di rame arrotolati in matasse. Hanno anche rinvenuto strumenti da scasso, di cui il malvivente non ha saputo giustificare l’uso che era intenzionato a farne. Le indagini che sono seguite hanno consentito di accertare che i materiali erano stati poco prima asportati da due cantieri della Variante di Valico posti nel comune di Castiglione dei Pepoli.

Dopo aver recuperato la refurtiva, di ingente valore, sono scattate le manette ai polsi del malvivente che, questa mattina, verrà giudicato con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.



Nessun commento: