sabato 14 aprile 2012

VADO: DENUNCIATI 3 ALBANESI E 1 KOSOVARO: SI AGGIRAVANO NELLA NOTTE CON STRUMENTI ATTI ALLO SCASSO. 3 DI LORO IRREGOLARI SUL TERRITORIO NAZIONALE.



Viaggiavano nei pressi di un’area industriale-artigianale di Vado con andatura sospetta. Ciò ha consigliato i Carabinieri a fermare l’auto per una verifica e all’interno di questa i militari hanno trovato, come sospettavano, materiale da scasso. Ma il controllo ha rivelato anche che l’auto era prima di assicurazione, l’autista di patente di guida e gli occupanti gravati da provvedimenti di allontanamento o di espulsione. L’auto, qualcuno ha detto, stranamente non era rubata.

Il fatto è accaduto nella nottata di ieri 13 aprile.

Impegnati in una programmata uscita di controllo assieme a personale del Nucleo radiomobile della Compagnia di Vergato e della Stazione di Castiglione dei Pepoli, i Carabinieri di Vado hanno fermato i quattro aspiranti scassinatori a bordo di una Fiat Punto (intestata ad una terza personale, sul quale sono in corso accertamenti) che è risultata sprovvista di copertura assicurativa ed è quindi stata sequestrata. All’interno della vettura sono stati rinvenuti anche strumenti da scasso di cui gli occupanti non hanno saputo giustificare la presenza.

Alla guida della vettura vi era M. N., 27enne albanese senza fissa dimora con precedenti di polizia, privo di patente di guida perché mai conseguita e inottemperante all’ordine di lasciare il territorio italiano per un provvedimento giudiziario che gli era stato notificato nel febbraio scorso.

Con lui viaggiavano altri due connazionali, V. E., 18enne barista regolarmente residente a Bologna e P. M., 20enne disoccupato irregolare. Sulla vettura anche il 20enne kosovaro S. A., anch’egli irregolare, gravato da un provvedimento di divieto di dimora nella provincia di Bologna.

Per tutti è scattata la denuncia in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. I tre irregolari sono stati condotti in Questura e dovranno rispondere anche delle violazioni delle disposizioni di legge sulla immigrazione e sulla circolazione stradale.

Foto e notizia, dal Comando Provinciale Carabinieri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Allucinante, solo la denuncia in stato di libertà, quasi quasi mi metto a fare il delinquente anch'io.