martedì 24 aprile 2012

I pendolari della ferrovia Porrettana viaggeranno un mese gratis.


Il COMITATO PER LA FERROVIA PORRETTANA ha informato che l’abbonamento del prossimo mese di maggio dei pendolari della ferrovia Porrettana sarà gratuito. Questo a compensazione dei disagi che gli utenti hanno dovuto sopportare soprattutto durante le recenti nevicate.
Potranno beneficiare della gratuità di maggio i possessori di un  abbonamento mensile utilizzato nel periodo gennaio – aprile 2012. Avrà invece la proroga di un mese chi  possiede abbonamento annuale valido il 30 aprile 2012 o
almeno un mese intero tra 31 gennaio e 29 aprile 2012.
Il riconoscimento della gratuità è previsto per abbonamenti regionali aventi
origine o destinazione in Emilia Romagna e avverrà presso le biglietterie di Trenitalia dell’Emilia Romagna, per gli abbonamenti solo ferroviari; presso le biglietterie TPER (ex ATC) per gli abbonamenti integrati ferrogomma.

 In un COMUNICATO vengono anche riportate le ISTRUZIONI PER ottenere l’abbonamento gratuito.

Periodo per l’ottenimento del bonus:

Gli abbonamenti mensili gratuiti potranno essere emessi dal 24 aprile 2012,  fino al 25 maggio 2012.
Gli abbonamenti annuali potranno essere prorogati della validità di un
mese recandosi nelle biglietterie a partire dal 24 aprile 2012 entro e non
oltre il 30 giugno 2012.

Requisiti e modalità di erogazione del bonus:

abbonamento ferroviario mensile:
dalla biglietteria TRENITALIA verrà rilasciato un abbonamento gratuito valido
per il mese di maggio 2012 dietro presentazione di un abbonamento,
utilizzato nel periodo gennaio-aprile 2012, dovunque acquistato.

abbonamento ferroviario annuale e annuale studenti:
Dalla biglietteria TRENITALIA la validità verrà prorogata di un mese se
l’abbonamento ha scadenza tra il 30 Aprile 2012 e il 29 Aprile 2013; se
scaduto nel periodo tra il 31 Gennaio 2012 e il 29 Aprile 2010 e non rinnovato
sarà rilasciato ugualmente un abbonamento mensile gratuito valido per il
mese di maggio 2010;


abbonamenti mensili integrati ferro-gomma:
I requisiti sono gli stessi dell’abbonamento mensile.
Però l’abbonamento gratis dovrà essere richiesto alle biglietterie TPER (ex
ATC) e sarà da pagare solo la parte relativa al trasporto pubblico su gomma,
in quanto il riconoscimento della gratuità avviene limitatamente al percorso
Trenitalia.

abbonamenti annuali Mi Muovo vari:
I requisiti sono gli stessi dell’abbonamento annuale ferroviario.
Il riconoscimento della gratuità avverrà, limitatamente al percorso Trenitalia,
con le stesse modalità previste per gli abbonamenti annuali e annuali
studenti; per il mese prorogato (al fine di circolare sui bus/corriere) dovrà
essere richiesto un abbonamento ridotto alle biglietterie di TPER (ex ATC) per
l’area urbana (a pagamento), che verrà rilasciato dietro presentazione del
tagliando rilasciato da TRENITALIA e dell’abbonamento Mi Muovo.

abbonamenti annuali stipulati con il Mobility manager
I requisiti sono gli stessi degli abbonamenti annuali normali.
Le modalità per fruire del bonus devono essere richieste al Mobility Manager
dell’Amministrazione/Azienda di appartenenza, in quanto gli accordi RER –
TRENITALIA prevedono un rimborso a favore dell’Amministrazione/Azienda
che provvederà a girarlo ai beneficiari.

Le modalità complete per le fruizione di tale beneficio saranno reperibili all’indirizzo http://www.mobilita.regione.emilia-romagna.it, per ora ci
sono solo le istruzioni di massima.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

MA I SOLDI LI HA PORTATI LA BEFANA?

NON VI E' TRACCIA IN QUESTO SPOTTONE DEL FATTO CHE I SOLDI SIANO IL FRUTTO DELLE PENALI INFLITTE DALLA REGIONE A TRENITALIA OPPURE UN ARBRITARIA ELARGIZIONE DA PARTE DELLA REGIONE COI SOLDI DI TUTTI I CONTRIBUENTI DICO TUTTI I CONTRIBUENTI IRPEF REGIONALI ECONTRO LA LORO VOLONTA?

DATECI RISPOSTE.

NON MI PARE CHE LA REGIONE POSSA COI FONDI DI PROPRIETA' DELLA FISCALITA' GENERALE ELARGIRE SOLDI PER LE SOFFERENZE PATITE DAI PENDOLARI SE NON C'E' NESSO DI CAUSALITA'.

BOH!!!

Cesare Zecca ha detto...

> COI SOLDI DI TUTTI I CONTRIBUENTI DICO TUTTI I CONTRIBUENTI I

I soldi di "tutti i contribuenti" vengono sperperati (13 volte tanto) per aumentare il problema stradale e del traffico su gomma.

Concentrarsi sui colossali sprechi e i disastri dell'antipolitca pro strade invece di concentrarsi scioccamente sulle briciole destinate al servizio ferroviario.
Grazie.

Anonimo ha detto...

UN COLOSSALE SPRECO E' DAL 2004 LA TENUTA IN ESERCIZIO DEI TRENI CHE DA BOLOGNA VNNO FINO A MARZABOTTO DEI QUALI TU NON HAI MAI FATTO MENZIONE FINORA.
PERCHE'?