Il COMITATO
PER LA FERROVIA PORRETTANA ha informato che l’abbonamento del prossimo mese di
maggio dei pendolari della ferrovia Porrettana sarà gratuito. Questo a
compensazione dei disagi che gli utenti hanno dovuto sopportare soprattutto
durante le recenti nevicate.
Potranno
beneficiare della gratuità di maggio i possessori di un abbonamento mensile utilizzato nel periodo
gennaio – aprile 2012. Avrà invece la proroga di un mese chi possiede abbonamento annuale valido il 30
aprile 2012 o
almeno un mese intero
tra 31 gennaio e 29 aprile 2012.
Il riconoscimento
della gratuità è previsto per abbonamenti regionali aventi
origine o
destinazione in Emilia Romagna e avverrà presso le biglietterie di
Trenitalia dell’Emilia Romagna, per gli abbonamenti solo ferroviari; presso
le biglietterie TPER (ex ATC) per gli abbonamenti integrati ferrogomma.
In un COMUNICATO vengono anche riportate le ISTRUZIONI
PER ottenere l’abbonamento gratuito.
Periodo
per l’ottenimento del bonus:
Gli abbonamenti
mensili gratuiti potranno essere emessi dal 24 aprile 2012, fino al 25 maggio 2012.
Gli abbonamenti
annuali potranno essere prorogati della validità di un
mese
recandosi nelle biglietterie a partire dal 24 aprile 2012 entro
e non
oltre il 30 giugno
2012.
Requisiti
e modalità di erogazione del bonus:
abbonamento
ferroviario mensile:
dalla biglietteria
TRENITALIA verrà rilasciato un abbonamento gratuito valido
per il mese di maggio
2012 dietro presentazione di un abbonamento,
utilizzato nel
periodo gennaio-aprile 2012, dovunque acquistato.
abbonamento
ferroviario annuale e annuale studenti:
Dalla biglietteria
TRENITALIA la validità verrà prorogata di un mese se
l’abbonamento ha
scadenza tra il 30 Aprile 2012 e il 29 Aprile 2013; se
scaduto nel periodo
tra il 31 Gennaio 2012 e il 29 Aprile 2010 e non rinnovato
sarà rilasciato
ugualmente un abbonamento mensile gratuito valido per il
mese di maggio 2010;
abbonamenti
mensili integrati ferro-gomma:
I requisiti sono gli
stessi dell’abbonamento mensile.
Però l’abbonamento
gratis dovrà essere richiesto alle biglietterie TPER (ex
ATC) e sarà da pagare
solo la parte relativa al trasporto pubblico su gomma,
in quanto il
riconoscimento della gratuità avviene limitatamente al percorso
Trenitalia.
abbonamenti
annuali Mi Muovo vari:
I requisiti sono gli
stessi dell’abbonamento annuale ferroviario.
Il riconoscimento
della gratuità avverrà, limitatamente al percorso Trenitalia,
con le stesse modalità
previste per gli abbonamenti annuali e annuali
studenti; per il mese
prorogato (al fine di circolare sui bus/corriere) dovrà
essere richiesto un
abbonamento ridotto alle biglietterie di TPER (ex ATC) per
l’area urbana (a
pagamento), che verrà rilasciato dietro presentazione del
tagliando rilasciato
da TRENITALIA e dell’abbonamento Mi Muovo.
abbonamenti
annuali stipulati con il Mobility manager
I requisiti sono gli
stessi degli abbonamenti annuali normali.
Le modalità per
fruire del bonus devono essere richieste al Mobility Manager
dell’Amministrazione/Azienda
di appartenenza, in quanto gli accordi RER –
TRENITALIA prevedono
un rimborso a favore dell’Amministrazione/Azienda
che provvederà a
girarlo ai beneficiari.
Le modalità complete
per le fruizione di tale beneficio saranno reperibili all’indirizzo http://www.mobilita.regione.emilia-romagna.it, per
ora ci
sono solo le
istruzioni di massima.
3 commenti:
MA I SOLDI LI HA PORTATI LA BEFANA?
NON VI E' TRACCIA IN QUESTO SPOTTONE DEL FATTO CHE I SOLDI SIANO IL FRUTTO DELLE PENALI INFLITTE DALLA REGIONE A TRENITALIA OPPURE UN ARBRITARIA ELARGIZIONE DA PARTE DELLA REGIONE COI SOLDI DI TUTTI I CONTRIBUENTI DICO TUTTI I CONTRIBUENTI IRPEF REGIONALI ECONTRO LA LORO VOLONTA?
DATECI RISPOSTE.
NON MI PARE CHE LA REGIONE POSSA COI FONDI DI PROPRIETA' DELLA FISCALITA' GENERALE ELARGIRE SOLDI PER LE SOFFERENZE PATITE DAI PENDOLARI SE NON C'E' NESSO DI CAUSALITA'.
BOH!!!
> COI SOLDI DI TUTTI I CONTRIBUENTI DICO TUTTI I CONTRIBUENTI I
I soldi di "tutti i contribuenti" vengono sperperati (13 volte tanto) per aumentare il problema stradale e del traffico su gomma.
Concentrarsi sui colossali sprechi e i disastri dell'antipolitca pro strade invece di concentrarsi scioccamente sulle briciole destinate al servizio ferroviario.
Grazie.
UN COLOSSALE SPRECO E' DAL 2004 LA TENUTA IN ESERCIZIO DEI TRENI CHE DA BOLOGNA VNNO FINO A MARZABOTTO DEI QUALI TU NON HAI MAI FATTO MENZIONE FINORA.
PERCHE'?
Posta un commento