giovedì 19 aprile 2012

Cordoglio a Marzabotto per l'improvvisa scomparsa di Giancarlo Minelli.

Questa notte è deceduto Giancarlo Minelli, noto a Marzabotto , oltre che per la su attività professionale in una agenzia di compravendita di automobili, anche per essere stato impegnato in politica, prima nelle file della DC poi dell’UDC. E’ stato anche consigliere comunale nel mandato amministrativo 1999-2004.

A toglierlo all’affetto dei suoi cari e dei concittadini, pare sia stato un infarto notturno. Di lui tutti ricordano la sincera affezione al suo paese e il modo diretto e appassionato di sostenere le proprie convinzioni.

La notizia ha colto di sorpresa tutti poiché niente faceva presagire difficoltà di salute. Numerose le condoglianze, fra cui quella dell’unione PD di Marzabotto.

A ricordarlo con grande cordoglio anche Dante Franchi che sottolinea come, pur essendo divergenti in campo politico (Dante militava nel PRC), dal punto di vista umano lo ricorda con molto affetto proprio per la sua capacità mai venuta meno di confrontarsi in modo verace e senza dare adito a sottointendimenti. “Proprio lunedì mattina abbiamo fatto un tragitto assieme in treno”, racconta Franchi. “Raccontava con soddisfazione di aver cessato le sue attività in modo soddisfacente e di prepararsi a godere la giusta pensione. Purtroppo non gli è stato concesso. In molti a Marzabotto lo piangono e lo rimpiangeranno”.

1 commento:

GUSTAVO MINELLI ha detto...

A nome di tutta la famiglia desidero ringraziarla per le sue parole che ai nostri occhi non risultano essere solamente la puntuale cronaca di un evento ma il ricordo di un uomo che con il suo impegno verso gli altri ha evidentemente saputo entrare nei cuori di tanti.
Conserveremo il suo articolo come e' opportuno fare con le cose preziose.
Minelli Gustavo, figlio di Giancarlo.