giovedì 4 agosto 2022

Contromano in A1 da Casalecchio a Sasso Marconi

 I controlli hanno rilevato all'autista  un tasso  alcolico  quasi 3 volte oltre il limite: ritiro della patente e denuncia 

Foto d'archivio

Gli automobilisti che la scorsa notte percorrevano la A1 tra Casalecchio di Reno e Sasso Marconi hanno incrociato una vettura che procedeva sulla loro corsia in senza di marcia opposto al loro. Hanno immediatamente allertato la Polizia Autostradale che è intervenuta con due pattuglie e gli operatori sono riusciti, con non poche difficoltà, a fermare l’auto, alla cui guida c’era una  63enne.

Le due pattuglie hanno attivato  sirena e lampeggiante, hanno raggiunto l’auto che procedeva contromano e l’hanno costretta a fermarsi e a invertire la marcia in sicurezza. Poi l’hanno  scortata fino all’Area di Servizio Cantagallo Est dove sono stati effettuati  i controlli. 

La donna, poco lucida e agitata, è stata sottoposta alcol test e l’etilometro ha  rilevato un tasso alcolemico di 1,46 g/l, quasi tre volte oltre il limite consentito.

A quel punto, gli agenti oltre alla denunciato la donna  per guida in stato di ebrezza, le hanno ritirato la patente e hanno imposto all' auto il fermo amministrativo per tre mesi. 

Nessun commento: