lunedì 4 agosto 2025

Casalecchio, inaugurato il nuovo Ecosportello Hera in Galleria Ronzani

 Da oggi disponibile il ritiro del kit per la raccolta differenziata anche presso la nuova sede



È stato inaugurato oggi, lunedì 4 agosto,  il nuovo Ecosportello Hera in Galleria Ronzani 7/22, nuova sede operativa per il ritiro del kit per la raccolta differenziata a Casalecchio di Reno. L'apertura rientra nel piano di adeguamento del servizio di raccolta porta a porta che, da marzo a oggi, ha coinvolto oltre 20.000 utenze sul territorio comunale.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Matteo Ruggeri, l’assessora al Ciclo dei Rifiuti e Decoro Urbano Alice Morotti e Giorgia Stancari, responsabile dei Servizi Ambientali di Hera Bologna.

L’avvio del nuovo servizio giunge al termine di un percorso partecipativo che ha previsto 12 assemblee pubbliche, l’allestimento di sportelli informativi temporanei, due Punti Smeraldo per la distribuzione dei materiali alle utenze domestiche e l’attivazione di un servizio di tutoraggio a domicilio per le attività non domestiche.

Ad oggi, circa il 70% dei cittadini ha già ritirato il proprio kit presso i punti allestiti nei mesi scorsi. Il restante 30% è stato raggiunto nei giorni scorsi da una comunicazione di promemoria tramite lettera e AppIO, con le indicazioni per il ritiro.

Dal 4 agosto, la distribuzione prosegue esclusivamente presso il nuovo Ecosportello in Galleria Ronzani e presso il Servizio Clienti Hera in via Marconi 132. Entrambe le sedi forniscono, oltre al kit iniziale (composto da guida alla raccolta, sacchi, bidoncini e Carta Smeraldo), anche i successivi rifornimenti per utenze domestiche e non domestiche.



Orari di apertura al pubblico:

·         Ecosportello Hera – Galleria Ronzani 7/22
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 15.00 – 18.00
Sabato: 8.00 – 12.00

·         Servizio Clienti Hera – via Marconi 132
Dal lunedì al venerdì: 8.00 – 12.30
Mercoledì anche: 13.30 – 17.00

Tutte le informazioni aggiornate e la modulistica sono disponibili online sulla pagina dedicata: tiny.cc/rifiuti2025

 

Nessun commento: