giovedì 21 agosto 2025

Vergato investe nei servizi pubblici: presentati i nuovi mezzi comunali


 


di Roberto Giusti:


Rafforzare i servizi pubblici e migliorare l’efficienza degli interventi sul territorio: con questo obiettivo il Comune di Vergato ha presentato lunedì scorso, 18 agosto,  i nuovi mezzi comunali acquistati grazie a un investimento complessivo di circa 70.000 euro.

Alla cerimonia di presentazione erano presenti il sindaco Giuseppe Argentieri, l’architetto Giovanni Facciorusso, responsabile dell’Unità Operativa “Lavori Pubblici e Manutenzioni”, e l’ingegnere Giulia Casadei, insieme alla squadra esterna comunale. Ai cittadini intervenuti sono stati illustrati i dettagli dell’operazione, che si inserisce nel percorso di ammodernamento delle risorse strumentali del Comune.

I mezzi entrati in servizio sono:

·         un veicolo per il personale amministrativo;

·         un furgone destinato alla squadra esterna;

·         due mini autocarri per interventi operativi;

·         un mezzo trinciasarmenti cingolato, utile per la manutenzione delle aree verdi e collinari.

L’investimento consente all’Ente di dotarsi di strumenti più moderni, sicuri e sostenibili, in linea con le normative vigenti, con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più rapido e capillare, sia nel capoluogo sia nelle frazioni.


“Un sentito ringraziamento va all’Ufficio Tecnico, in particolare all’architetto Facciorusso e all’ingegnere Casadei, per l’impegno e la professionalità dimostrati – ha dichiarato il sindaco Argentieri –. Grazie anche alla squadra esterna comunale, che opera quotidianamente con dedizione sul territorio, e a tutti i dipendenti comunali, il cui lavoro è fondamentale per la comunità. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo verso una macchina amministrativa più efficiente, innovativa e attenta alle esigenze dei cittadini”.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Avete sfolto ne più ne meno che il vostro dovere, non trafugate la normalità con l'eccezionale.

Anonimo ha detto...

21 agosto... da scrivere sul calendario, giorno di festa

Anonimo ha detto...

Giusto e necessario