mercoledì 27 agosto 2025

Si è chiusa a Vergato la 25ª edizione del Campus di Tiro a Segno

 

Al centro Mariella Sileo,
Presidente Proloco di Vergato

Si è chiusa domenica 24 agosto 2025 la 25ª edizione del Campus Vergato, l’evento sportivo promosso dal Tiro a Segno Nazionale di Vergato nella storica sede di via Labante.

Dal 2001 il Campus rappresenta un punto di riferimento per il territorio, offrendo a giovani atleti e tecnici un percorso formativo nello sport olimpico del tiro a segno. L’edizione 2025, svoltasi dal 19 al 24 agosto, ha coinvolto decine di ragazze e ragazzi Under 21 provenienti da tutta Italia. Una settimana intensa di lezioni teoriche, attività pratiche, sessioni individuali e di gruppo, senza dimenticare i momenti di socialità e confronto: un laboratorio di crescita che unisce sport, formazione e valori condivisi.

Alla giornata conclusiva hanno preso parte anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale: il consigliere con delega allo Sport e fiduciario CONI, Roberto Giusti, e l’assessore al Turismo, Chiara Ronchetti. Nel suo intervento, Giusti ha sottolineato l’importanza del Tiro a Segno di Vergato come “patrimonio storico-sportivo di cui la comunità può andare fiera da oltre un secolo”, ringraziando il presidente Saverio e i volontari per l’organizzazione.

“Il Campus – ha aggiunto Giusti – è una tradizione che da 25 anni porta a Vergato giovani da tutta Italia in un ambiente di sport, amicizia, impegno e socialità. Un appuntamento che conferma il nostro territorio come luogo di arrivo, incontro e crescita nei campi sportivi, culturali e sociali”.

Con i suoi 25 anni di storia, il Campus Vergato si conferma così una delle esperienze più significative a livello nazionale per i giovani appassionati di tiro a segno.





Nessun commento: