martedì 24 dicembre 2019

Marzabotto conferma la predilezione per il presepe.

A Panico, presepe vivente la vigilia di Natale. A Sibano 'diffusione di presepi' in tutto il caseggiato.

Riceviamo:

Tutto pronto per la nona edizione del Presepe vivente di Panico prevista per il pomeriggio di oggi,  vigilia di Natale, dalle 18,30 in poi, presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo di Panico a Marzabotto.

I protagonisti sono quelli tradizionali del presepe: oltre alla capanna con Gesù, Maria e Giuseppe infatti ci saranno i Re Magi e tutti personaggi più tipici, dalle lavandaie al fabbro, dal falegname al cuoco che prepara le castagne.

Durante il giro i visitatori avranno modo di fare tanti piccoli assaggi nelle botteghe di una Betlemme trasportata sull’Appennino bolognese, in un’atmosfera di pace, speranza e vita nuova. Da alcuni anni poi alla manifestazione partecipano anche alcuni ragazzi richiedenti asilo ospitati nella vicina Lama di Reno.

Anche a Sibano torna a vivere la magia dei presepi, che nel caso di questa frazione sono diffusi lungo le strade, nei giardini e nelle piazzette. Sono visitabili liberamente, anche se nel giorno di Santo Stefano i volontari offriranno nel centro civico una cioccolata in tazza a tutti i visitatori.


Nessun commento: