lunedì 23 dicembre 2019

Sasso Marconi. Pietro Cruciani è 'campione provinciale di bocce'

Con la precisazione, “E' successo ancora. Dopo la vittoria dello scorso anno cat. B, Pietro Cruciani ci ha riprovato nella gara individuale cat. B, dove si è classificato primo aggiudicandosi il titolo di campione provinciale di bocce", ci è giunta la notizia del successo sassese ai campionati di bocce.

La cronaca de Il Resto del Carlino:


Cruciani è senza rivali ai provinciali Il portacolori della Casalecchiese batte in finale Gelli dell'Italia Nuova Nel Gp di Ferrara Mazzoni è d'argento

Quattro medagli conquistate e tre sfiorate, recita il bilancio delle competizioni boccistiche dell'ultimo fine settimana, che ha messo in palio pure i 'titoli provinciali individuali per le categorie BeC. Ad agiudicarseli, Pietro Cruciani (foto) della Casalecchiese, che in finale ha sconfitto Pasquale Gelli dell'Italia Nuova e Giuseppe Campenelli dell'Aro San Lazzaro, che ha avuto la meglio su Luciano Chiari del Circolo Benassi. Vittoria sfiorata, invece, per Andrea Mazzoni. Ma il giocatore della Sanpièrina raccoglie un argento di assoluto valore, perché conquistato nella gara nazionale denominata Gpdi Ferrara, riservata alla categoria A: Mazzoni si è dovuto inchinare all'ultimo atto al reggiano Davide Zerbini, nell'ambito di una gara in cui hanno sfiorato la medaglia pure Loris Belluzzi e Carlo Capeti della Trem Osteria Grande, eliminati a un passo dalle semifinali, mentre Giuseppe Di Marzio dell'Arci San Lazzaro ha subito lo stesso destino nella stessa gara riservata ai giocatori di categoria B e C. In ambito regionale, invece, a Imola si è svolta la gara a coppie intitolata. alla Banca di Imola, con podio quasi interamente bolognese. Si sono classificati secondi Carlo Baroncini ed Ermelindo Raspanti, terzi parimerito le squadre dei padroni di casa dell' lmolese composte da Giuseppe Camaggi, Nevio Giacomelli e Ivo Ferri con Giovanni Cesariello.

Nessun commento: