venerdì 20 dicembre 2019

63enne italiano arrestato dai carabinieri

Cerca di spiegare la fuga per evitare il controllo, con la vergogna per aver cercato la compagnia di un trans, invece era senza patente, scaduta da 7 anni.

I Carabinieri di Bologna Borgo Panigale hanno arrestato un 63enne italiano per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale. Ieri notte durante un servizio di controllo in una zona dedita alla prostituzione, i Carabinieri di Zola Predosa, si sono imbattuti in un automobilista alla guida di un’automobile che si era fermato per consentire la salita di un transessuale. 
I militari hanno deciso di procedere al controllo del veicolo, invitando il conducente e il passeggero a esibire i documenti d’identità. Il passeggero riferiva di essere sprovvisto di qualsiasi documento, mentre il conducente, dopo aver esibito soltanto la carta di circolazione, con la scusa di cercare la patente di guida rimetteva in moto il veicolo e partiva bruscamente, rischiando di investire uno dei due Carabinieri che stavano procedendo al controllo. Per evitare l’impatto, il militare si è ferito a una spalla. Alla notizia, la Centrale Operativa dei Carabinieri ha avviato le ricerche del veicolo in fuga, allertando altre pattuglie dell’Arma che si trovavano in zona. L’automobilista è stato fermato poco dopo in via Bruno Camellini. Il passeggero, 39enne straniero, fortunatamente illeso, riferiva di non essere stato in grado di impedire la fuga del conducente che, sentito dai Carabinieri, in un primo momento dichiarava di essere fuggito perché, vergognandosi di trovarsi in compagnia di un transessuale, non voleva farsi controllare. Approfondimenti hanno rilevato, invece, che l’automobilista si era dato alla fuga, non per vergogna, ma perché sprovvisto della patente di guida che gli era scaduta da sette anni. Ieri mattina, in sede di rito direttissimo, presso il Tribunale di Bologna l’arresto è stato convalidato e l’anziano automobilista è stato condannato a tre mesi e dieci giorni di reclusione. Soccorso dai sanitari del 118, il Carabiniere ferito è stato medicato e dimesso con una prognosi di 5 giorni.


Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna


Nessun commento: