mercoledì 18 dicembre 2019

A Casalecchio di Reno, Cori in… cantati e Babbo Natale per 'Le mille luci di Casa'

Per tutto il periodo delle feste, in via Marconi, luminarie artistiche e panchina dedicate a Lucio Dalla


di Mauro Ungarelli

Le mille luci di Casa. Natale&dintorni ”, è questo il nome del denso calendario di appuntamenti per le festività che il Comune di Casalecchio di Reno orgnizza fino al 6 gennaio 2020.

Domani, giovedì 19 dicembre, nella Biblioteca comunale “Cesare Pavese” all’interno della Casa della Conoscenza, alle 20.45, si terrà “Natale in…cantato”, concerto di canti della tradizione popolare a tema natalizio a cura del Coro Antonella Alberani e del Coro Spore.

Ingresso libero.

Sempre domani, alle 14.30, nella Sala del Consiglio Comunale del Municipio, si terrà il Concerto dedicato al Consiglio Comunale a cura degli allievi delle scuole secondarie di I grado “G. Marconi” e “G. Galilei” diretti dai docenti Paola Busacchi, Stefania Stanzani (scuola “G. Marconi”), Bruno Carrozzieri e Gressi Sterpin (scuola “G. Galilei”), con il coordinamento organizzativo di Chiara Casoni. Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming su https://casalecchiodireno.civicam.it/

Giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, dalle 16, un classico per le feste, “Babbo Natale per le vie della Croce” nella zona Croce di Casalecchio. Babbo Natale aspetta i cittadini grandi e piccini lungo le vie della Croce di Casalecchio per augurare buone feste e fare foto con lui. L’iniziativa è gratuita ed è a cura dei Commercianti della Croce di Casalecchio.

Info: fb Gruppo pubblico Commercianti della Croce di Casalecchio.

In via Marconi sono accese le luminarie artistiche dedicate a Lucio Dalla, di proprietà del Museum on stage di Unipol Arena, e che la panchina dedicata al grande artista bolognese dall’artista Carmine Susinni (autore anche di quella di Piazza dei Celestini), si trova all’altezza di via Marconi 94 fino al 6 gennaio 2020.

Il calendario di tutte le iniziative su: www.comune.casalecchio.bo.it
Pagina Fb Comune Casalecchio
#LemillelucidiCasa


Le due immagini,  luminarie artistiche e  panchina di Lucio Dalla, sono di Mara Angelini

Nessun commento: