domenica 29 dicembre 2019

A Casalecchio di Reno, capodanno e passeggiata degli Auguri con “Le mille luci di Casa”


di Mauro Ungarelli

Le mille luci di Casa”, è questo il nome del denso calendario di appuntamenti per Natale & dintorni che il Comune di Casalecchio di Reno, in collaborazione con le realtà associative e territoriali, organizza fino al 6 gennaio 2020.


Il Teatro Comunale Laura Betti organizza per martedì 31 dicembre alle 22.15 il Capodanno di Comunità con lo spettacolo Musica per ciarlatani, ballerine e tabarin dei Camillocromo. Un’orchestra di cinque musicisti in smoking, capaci di trascinare il pubblico con le proprie composizioni in cui si incontrano swing, tango, valzer e sonorità balcaniche. Vi sarà poi il brindisi di mezzanotte con buffet. Apertura della biglietteria presso il teatro fino a martedì 31 dicembre dalle 15.30 alle 18 e martedì 31 dicembre dalle 21 a inizio spettacolo. È possibile l’acquisto anche online sul sito www.vivaticket.it.

La Cena di Capodanno a Spazio Eco è già esaurita in prenotazione, ma anche i centri socio culturali del territorio organizzano per Capodanno cenoni con danze e balli.

I volontari di Casalecchio nel Cuore propongono per il 1 gennaio la tradizionale Passeggiata degli Auguri. Ritrovo alle 10 presso l’ex Poliambulatorio di via Garibaldi. Sono previste soste per gli auguri e letture ispirate ai testi di Lucio Dalla in un condominio e agli ospiti di Villa Iris (via Sozzi, 3). Al termine benaugurante tazzina di caffè.
Per tutto il periodo in via Marconi saranno accese le luminarie artistiche dedicate a Lucio Dalla, ora parte del Museum on stage di Unipol Arena…e una panchina veramente speciale realizzata dall’artista Carmine Susinni in occasione della Festa patronale di San Martino e dedicata al grande cantautore bolognese, che fino al 6 gennaio si troverà all’altezza di via Marconi 94, pronta per il selfie di Natale!
Susinni propone - in un gemellaggio ideale con Matera, capitale europea 2019 della Cultura che ospita la "panchina di Piazza dei Celestini", realizzata sempre dallo stesso autore - una nuova “panchina di Lucio”.
Il calendario di tutte le iniziative è su www.comune.casalecchio.bo.it e sulla pagina Facebook Comune Casalecchio.


Nessun commento: