giovedì 19 dicembre 2019

Premiati gli sportivi più meritevoli di Sasso Marconi

Premiati gli atleti delle società sportive sassesi che si sono distinti nella stagione 2018/19, partecipando a manifestazioni regionali e nazionali.

A ricevere il riconoscimento sono stati sportivi protagonisti di piccole, grandi imprese in discipline come la mountain bike (dove due giovanissimi biker dell'associazione Green Devils Team, Tommaso Boschi e Lorenzo Cipriani, si sono laureati campioni regionali nelle categorie Allievi e G2) e il tiro con l’arco, dove gli atleti dell'associazione "Arcieri della Rupe" hanno conquistato un titolo italiano con Alessia Depietri e tre primi posti nei campionati regionali di specialità. 

Nel nuoto, invece, gli atleti  dell'associazione Marconi ’93 si sono messi in particolare evidenza ai campionati regionali e nazionali Uisp: ai diciotto premiati nelle discipline individuali si sono aggiunte le ragazze del nuoto sincronizzato, che hanno conquistato diversi piazzamenti e il titolo regionale a squadre (cat. Juniores) ai campionati Uisp. 

Tra i premiati anche gli studenti che si sono segnalati per i risultati ottenuti ai Giochi Sportivi Studenteschi. Sugli scudi, in particolare, l’Istituto Comprensivo di Borgonuovo: agli ultimi Campionati studenteschi regionali di orienteering, i ragazzi di Borgonuovo hanno conquistato tre vittorie individuali e un primo e secondo posto con la squadra femminile e maschile (cat. Cadetti/e).

I protagonisti dello sport cittadino sono stati premiati nella Sala comunale "Renato Giorgi" dal Sindaco Roberto Parmeggiani che, con l’occasione, ha voluto sottolineare il valore educativo dello sport e ricordare come, alla base dei risultati ottenuti dagli sportivi locali, ci siano l’impegno quotidiano nell’allenamento e un vero e proprio ‘gioco di squadra’ che coinvolge le famiglie, i tecnici e i dirigenti delle società sportive.


Nessun commento: