domenica 29 dicembre 2019

Si sente male durante una battuta al cinghiale. Recuperato dai Vigili del Fuoco. E' Gravissimo.


Un cacciatore impegnato con la sua squadra in una battuta al cinghiale nella zona tra Burzanella e Condotto nelle vicinanze di Castiglione dei Pepoli, oggi, intorno alle 14, ha accusato un malore e i compagni, resisi conto della gravità, hanno subito allertato i soccorsi. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il 118 i cui operatori hanno subito messo in atto le procedure di rianimazione. 
E' stato necessario anche l'intervento dell'elisoccorso per le difficoltà a trasportare il poveretto fuori della macchia, in zona piuttosto impervia. 


Le operazioni di recupero del cacciatore si sono concluse intorno alle 15.30 e l'uomo, un 71enne di San Benedetto Val di Sambro, è  stato trasportato all'ospedale in condizioni di massima gravità. 



Ecco le precisazioni di Ansa:


Un cacciatore di 71 anni è morto, nel primo pomeriggio sulle montagne di Castiglione dei Pepoli nel Bolognese, dopo avere accusato un malore. I primi a soccorrerlo, dopo avere chiesto aiuto intorno alle 13.40, sono stati gli amici che erano con lui durante la battuta di caccia al cinghiale e che avevano percorso insieme un tratto di via Bucciagni, in località Lagaro, inoltrandosi in un'area boschiva.
    Seguendo le indicazioni fornite dalla centrale operativa del 118, hanno cercato di assisterlo poi sono intervenuti subito i tecnici del Soccorso Alpino e speleologico della Stazione Rocca di Badolo, i Carabinieri, il 118, iVigili del Fuoco che, dall'elicottero del Reparto volo con cui hanno raggiunto il gruppo e il defibrillatore hanno eseguito le manovre per la rianimazione. Purtroppo però per il 71enne, residente a San Benedetto Val di Sambro, non c'è stato nulla da fare.


 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarebbe giusto riportare il nome del deceduto.