lunedì 4 novembre 2019

Casalecchio di Reno festeggia San Martino

Mercoledì aperura. Presentazione del portale “Terra di fame e di abbondanza” sulla storia dell’alimentazione  

Riceviamo 

Torna da mercoledì 6 a martedì 12 novembre l’appuntamento della Festa di San Martino, patrono di Casalecchio di Reno e si rinnova la modalità dell’"EcoFesta", con la minimizzazione del consumo energetico e della produzione di rifiuti e un’attenta raccolta differenziata, e la sua finalità solidale nello spirito martiniano: l'utile della Festa sosterrà i progetti del Centro per le Vittime tesi a garantire la frequenza scolastica delle famiglie in difficoltà economiche attraverso l’acquisto dei libri di testo e degli abbonamenti di trasporto.

San Martino aiuterà anche l’assessorato allo Sport e continuerà con il supporto alla promozione del territorio anche attraverso le cartellonistica turistica che vedrà a breve la prima installazione alla Casa della Conoscenza e alla Casa della Salute.

La Festa vedrà un’anteprima martedì 5 novembre, alle 20, nel ristorante di Piazza del Popolo con l’evento “A cena con Maura” a cura della Polisportiva Masi in ricordo delle volontaria Maura Popoli.


Il programma vero e proprio inizia mercoledì 6 novembre alle 15, con l’apertura degli stands e alle 19 con l’apertura del ristorante con asporto a cura del volontariato e dell’associazionismo casalecchiese. 

Giovedì 7 novembre segnaliamo in particolare: alle 17.30 , in Piazza del Popolo, inaugurazione della Festa di S. Martino con il saluto del Sindaco Massimo Bosso e del Presidente di Casalecchio Insieme Alessandro Menzani.

Alle 18, nella Casa della Conoscenza, presentazione del portale Terra di fame e abbondanza. Un portale dedicato alla storia dell’alimentazione nel Novecento in Italia e in Emilia-Romagna. Rinfresco con prodotti Coop a cura degli studenti dell’Istituto L. Veronelli di Casalecchio di Reno.

Alle 19, apertura Ristorante con asporto a cura del Volontariato e Associazionismo Casalecchiese

Il programma completo della Festa di San Martino 2018 è disponibile su

Nessun commento: