mercoledì 22 maggio 2019

Sasso Marconi. Il candidato sindaco Mauro Muratori

Muratori mostra la sua tessera Lega
Il leghista Mauro Muratori è il candidato sindaco per una lista che comprende Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia alle amministrative di Sasso Marconi. Bolognese, risiede a Sasso Marconi, alla Ghisiola di via Castello, dall'età di 8 anni. Artigiano apprezzato, è spesso fuori regione e anche fuori Italia, per consulenze o interventi. La sua compagna di vita è Serena e ha un figlio di 21anni, Federico. Il suo trascorso politico è a Casalecchio di Reno, dove a lungo ha ricoperto il ruolo di consigliere di minoranza in rappresentanza della Lega. Il suo impegnarsi a Sasso Marconi ha un po' sorpreso, poiché la partecipazione alla vita amministrativa di questo Comune non era molto conosciuta. Lo abbiamo incontrato per qualche precisazione:

La sua esperienza casalecchiese, quale consigliere, come può essere trasferita a Sasso Marconi quale sindaco se la sua lista avrà la maggioranza ?

Ho imparato a valutare i vari organismi con cui opera l'amministrazione pubblica, come per esempio la nuova presenza delle Unioni dei Comuni o Asc InSieme. La salvaguardia della operatività comunale è una qualità da non disperdere. Ne è un esempio l'accorpamento delle Polizie comunali di Casalecchio, Zola e Monte San Pietro. La perdita del servizio in alcune circostanze è evidente”.

Ha fatto della 'sicurezza' il motivo fondamentale della sua proposta amministrativa. Cosa intende fare a tal proposito a Sasso Marconi ?

Applicare il Decreto Salvini: dalla possibilità di aumentare l'organico della Polizia municipale e investire nella video sorveglianza, all'applicazione del Daspo urbano che consente l'allontanamento da spazi collettivi delle persone che mettono in atto comportamenti contrari all'ordinamento”.

Si valuta che la vera strategia vincente alle prossime tornate elettorali sia quella di riuscire a portare al voto tutto il proprio elettorato, oggi abbastanza scoraggiato. Come intende motivare i suoi elettori a recarsi alle urne ?

Garantendo loro una piena attività amministrativa a tutti i livelli. Se si perde la filiera che dalle comunali porta fino a Bruxelles ne soffre l'amministrazione locale in modo molto serio”.

Ora una domanda scomoda. Si vocifera insistentemente di un aiuto del centro sinistra nella ricerca delle firme per la presentazione della sua lista. Può fugare tale orribile sospetto ?

Dire che mi ha aiutato il PD è una bestemmia. Sono amico di Mazzetti perchè eravamo a scuola assieme, ma siamo molto lontani nelle idee politiche. In verità la ricerca delle firme mi ha molto impegnato, anche perchè siamo partiti un po' tardi. Ma è tutta opera nostra”.

Una balestra realizzata da Muiratori


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sappiamo della compagna di Muratori, sappiamo della famiglia di Mastacchi e di Parmeggiani niente? Perchè? Non penserà mica di diventare sindaco senza che i sassesi sappiano anche qualcosa di personale su di lui.

Anonimo ha detto...

Al Chiu’ lo dicono tutti quelli del PD che se non mandavano loro alla fine della gente a firmare Muratori non ci sarebbe mai riuscito a raccogliere le firme necessarie. Che pubblichi i nomi di chi ha firmato che vediamo se sono tutti elettori del centro destra o no. E poi e’ evidente che il PD aveva tutto l’interesse che si presentassero tre liste. Solo con due per il PD era dura.

Anonimo ha detto...

Il candidato di una lista che utilizza il proprio status per intervistare un candidato sindaco; che butta lì ad arte una domandina finale per insinuare dubbi inutili. Complimenti,ogbi scorrettezza è lecita per imbrogliare i cittadini e portarseli dalla propria parte!

Anonimo ha detto...

"Al Chiu lo dicono tutti", nomi e cognomi, altrimenti solo patetiche illazioni. Scorrettezze da scuola media, patetico.

Anonimo ha detto...

Muratori è un esponente di quel governo che vuole amministrare la cosa pubblica tassando le pensioni di 1500 euro LORDE, bravo bravo anzi BRAVISSIMO, spero che abbia molte sedie alla sua tavola perché io andrò a mangiare a casa sua.

Anonimo ha detto...

Tutti hanno anche capito che la presentazione della lista di centro destra di ha l’unica finalità di far perdere MASTACCHI e fare vincere ancora il centrosinistra. Tutto in obbedienza agli ordini dei notabili di partito (Galeazzo Bignami e Piastra della Lega) che così vogliono dimostrare che senza di loro Mastacchii perde pur di perdere anche loro. E’ evidente che ai partiti di centri destra di vincere a Sasso non gliene frega nulla e grazie a queste teste che il centrosinistra governerà ancora per anni. Per il resto che senza l’aiuto del PD non riuscivate a raccogliere le firme lo dicono anche in piazza. Gli unici che non lo sanno siete voi.

Anonimo ha detto...

Bravo Mauro. Sei il miglior candidato del pd

Anonimo ha detto...

Muratori compri una beretta che se no la Val Brembana non vota più per Salvini, che fa si costruisce le armi in proprio?