giovedì 23 maggio 2019

Chiacchierata con Marco Mastacchi, candidato sindaco a Sasso Marconi per la lista Dimmi.

Di famiglia contadina, con le radici a Sasso Marconi, Marco Mastacchi ( nella foto)  ha alle spalle una lunga esperienza amministrativa a Monzuno, con 14 anni di opposizione e 10 di primo cittadino. Lascia il Comune in condizioni più che apprezzabili per continuare l'esperienza di sindaco in un paese impegnativo come è Sasso Marconi. Per le amministrative del 26 maggio si è infatti posto alla guida di una lista civica dal titolo 'Dimmi' e si propone di porre termine al lungo predominio della compagine amministrativa che da 74 anni è a capo del Comune. Gli abbiamo chiesto:

Lei ha già esperienza di campagne elettorali nel Comune di Monzuno, quali le differenze che ha trovato incontrando gli elettori di Sasso Marconi?

L'unica differenza è nel numero di persone da raggiungere. Ma trattandosi di persone, le problematiche e le necessità sono le stesse”.

Lo slogan della sua campagna elettorale è 'dimmi', l'ascolto dei cittadini. Come pensa di arrivare a soddisfare tutte le richieste in un comune grande come Sasso Marconi ?

Banalmente,dando la mia piena disponibilità e applicando le stesse regole risolutive già attuate a Monzuno. Il numero del mio telefono è patrimonio di tutti e il mio ascolto è garantito come lo è stato a Monzuno.”


Sasso Marconi è un comune ricco, ma pare fermo al palo. Come intende rilanciarne l'immagine e l'economia ?

Sasso Marconi ha un potenziale inespresso che si chiama Guglielmo Marconi che inspiegabilmente in passato non è mai stato valorizzato come meritava. Sarà sufficiente realizzare progetti che portino il suo nome per rilanciare il Comune e non solo.”

Non ci sarà il confronto pubblico di fine campagna elettorale fra i tre candidati sindaco. Cosa ne pensa ?

Io ci spero ancora. Ho lasciato aperto l'invito ai colleghi candidati, dando la disponibilità a modificare l'organizzazione della serata. Spero che accettino l'invito. Sarebbe una bella occasione tanto per i candidati, quanto per i cittadini di Sasso Marconi. Io comunque sarò in piazza venerdì dalle 21 per rispondere alle domande dei cittadini.”

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perché questo bellissimo articolo solo per Mastacchi?? Ahhh già dimenticavo il proprietario del blog (che aveva detto poche settimane fa astenersi da articolo di parte, ma che avrebbe dato spazio solo equamente a tutti i candidati) è in lista con Mastacchi!

Anonimo ha detto...

74 anni? Senza alternanza non c'è DEMOCRAZIA. ARIA NUOVA!
Quelli del PD e MDP con il loro candidato hanno fatto un passo falso e adesso l'hanno capito ma è tardi.

Anonimo ha detto...

Parmeggiani ha già mezza giunta comunle pronta, si dice, a cominciare dalla Lenzi che continuerebbe a fare il vicesindaco. Sarebbe bello che fosse lui, in nome della tresparenza, a dire i nomi "veri" prima di domenica, invece di lasciare circolare voci che coinvolgono anche altri assessori di giunte già viste e riviste.

Anonimo ha detto...

Forza Mastacchi!

Anonimo ha detto...

Grande mastacchi sindaco vero .
Sasso cambierà forza cittadini cambiamo sasso.

Anonimo ha detto...

Cambiamo sesso, dai!