venerdì 17 maggio 2019

I bimbi di "Voliamo nell'arte" vi aspettano a Vergato Arte.

L'invito è in via Marconi 21spazio Viola alla Galleria Stefanelli . Oggi, alle 18.30 la consegnba dei diplomi.


Di Marco Savorri

Anche quest'anno Silvia Guglielmi ha il piacere di invitare alla esposizione artistica del percorso d'arte dei bambini di "Voliamo nell'arte". Il gruppo dallo scorso anno si è arricchito di nuovi piccoli artisti e non mancano certo i veterani del gruppo .

Più di 250 opere saranno esposte nello spazio Viola alla galleria Stefanelli in via Marconi 21.

Per la realizzazione sono state utilizzate moltissime tecniche: il carboncino, i pastelli morbidi, le matite, i pennarelli, le semplici penne, l'acquerello, l'acrilico e tecniche nuove e sperimentative come il fluid paiting e il dripping, l'utilizzo di materia e di sabbia.

Un viaggio nel mondo dell'arte senza farsi mancare nulla...proprio nulla. Un anno intenso di lavoro e di impegno da parte di tutti i piccoli artisti che in questa nuova edizione della manifestazione sono più di 20


Il progetto " Voliamo nell'arte" partito quasi quattro anni fa è cresciuto nel tempo e si è arricchito di nuove grandi realizzazioni che hanno portato a soddisfazioni e risultati fantastici durante tutto l'anno, ne sono un esempio la mostra "Madre Natura e la fantasia" da Elena ed Ernesto, e i lavori di gruppo esposti al Bar pasticceria Mattine da Valentina, ( queste opere saranno, insieme alle tantissime nuove, esposte alla galleria Stefanelli). 

Saranno inoltre esposte tutte le opere che hanno partecipato e quelle selezionate su 10.000 disegni arrivati da tutto il mondo, al concorso internazionale "Piccoli artisti del Natale" , compresa l'opera di Raffaele Gagliardi vincitrice del Secondo premio categoria fantasia.

Silvia è entusiasta di tutto il suo gruppo, dei bambini e delle mamme che la seguono e pongono nei sui confronti massima fiducia.  In particolare un caloroso grazie va a Elisabetta ed Ombretta che assistono e aiutano Silvia in tutti i progetti e durante tutto l'anno con impegno e massima dedizione.


Si ringraziano inoltre :

* il nuovo team di ragazze di Vergato arte che si è mostrato di una gentilezza e di una disponibilità immensa. 

* Il sig. Stefanelli per lo spazio concesso.

* Don Silvano per averli ospitati nella nuova sede del gruppo all' interno della canonica.

* Gei di foto Caribe per le foto e le scansioni realizzate alle opere e per la stampa dei dipolomi e degli inviti, e soprattutto per la grande professionalità e disponibilità.

* Silvia della cartoleria per aver sempre un occhio di riguardo verso il nostro progetto.

È bello vedere come le persone contribuiscono e diano una mano a questo progetto che regala ai Bambini gli strumenti per poter un domani, se vorranno, esprimere loro stessi. Il bello non è tutto finito esiste ancora nelle persone ...l'arte e i bambini sono un mix perfetto per farlo uscire allo scoperto.

Vi aspettiamo oggi 17 e il fine settimana 18 e 19 maggio

NON MANCATE ALLA CONSEGNA DEI DIPLOMI CHE SI TERRÀ OGGI, VENERDI 17 MAGGIO ALLE 18.30, Saranno presenti la vice sindaco Anselma Capri e l'assessore Ilaria Nanni.

Nessun commento: