lunedì 13 maggio 2019

Ancora frane

All'opera in via Sant'Anna
Ha lasciato il segno a Sasso Marconi il passaggio in atto della perturbazione atmosferica : numerose le frane e gli smottamenti, fra cui quello di vi Sant'Anna che ha interessato l'intera larghezza della comunale e ha isolate alcune case a monte. Grazie all'immediato intervento degli operatori, questa mattina la viabilità è stata risistemata e interrotto così l'isolamento.

La frana di Medelana

Altri smottamenti sulla comunale a Medelana e a Lagune. Quest'ultimo è ormai più che datato, periodicamente si riapre e questa volta si è avvicinato in modo preoccupante al tracciato asfaltato. Il pericolo è quello che si riproponga la situazione che per tanti mesi ha provocato gravissimi disagi a Tignano. A un piccolo movimento ne sono seguiti altri numerosissimi fino a coinvolgere l'intera larghezza della strada con notevole danno e spesa per la collettività. 

Bisognerebbe non ritardare l'intervento di ripristino per evitare ulteriori smottamenti e quindi danni maggiori. Ma si sa, a Lagune finora si sono risolte le frane semplicemente restringendo la larghezza della strada. 


La frana di Lagune


Nessun commento: