lunedì 13 maggio 2019

Casalecchio: Furto in un bar di via Marconi. Preso un 24enne

Prima tenta una rapina col coltello. Messo in fuga dal titolare, torna dopo la chiusura e ruba denaro che poi usa per giocare alle slot nello stesso bar. Preso.
 
E' stato denunciato per tentata rapina e furto aggravato un 24enne romeno che nella notte tra sabato e domenica, mentre il titolare di un bar nel centro di Casalecchio di Reno si accingeva a chiudere il locale, si è presentato impugnando un coltello e ha intimato di consegnargli l'incasso. Il titolare, un cittadino cinese di 36 anni, ha reagito prendendo a pugni il rapinatore e mettendolo in fuga.
Durante la notte però, costui sarebbe tornato per mettere in atto il furto programmato: dopo aver spaccato la vetrina sarebbe entrato e avrebbe arraffato denaro e 'gratta e vinci'.
Del furto, il titolare si è accorto solo la mattina dopo e ha sporto denuncia ai Carabinieri.
Passata qualche ora il 24enne è tornato nel bar e si è messo a giocare alle slot machines. A quel punto il barista ha chiamato il 112 e i militari dell'Arma hanno prelevato il giovane portandolo in caserma dove, incalzato, ha fatto le prime ammissioni. Infine, la perquisizione domiciliare ha permesso di trovare 3mila euro in contanti e 468 gratta e vinci. Alla fine della vicenda il 24enne, con già alcuni precedenti alle spalle, è stato denunciato per tentata rapina e furto aggravato.

Nessun commento: