sabato 18 maggio 2019

La camminata di Marco Mastacchi fra le frane di Rasiglio

Camminata fra le frane quella che, ieri, Marco Mastacchi candidato sindaco a Sasso Marconi per la lista civica Dimmi, ha fatto nella zona Olivetta – Tignano. 

La sua camminata da Mongardino a Tignano passando da Molino di Cesare ha avuto una deviazione a Rasiglio sollecitata da alcuni residenti che lo hanno guidato lungo le vie della bella frazione a constatare in prima persona la difficile situazione in cui versa la viabilità sofferente  della presenza di ben quattro frane, di cui una datata e le altre causate delle recenti abbondanti precipitazioni. Il timore è quello che, se non si interviene in tempi brevi, la situazione possa degenerare. Al momento infatti i distacchi di terra e roccia, tutti a ridosso di strade, non hanno intaccato il tratto asfaltato e l'assestamento dell'area, è stato valutato, potrebbe essere fatto con una spesa contenuta. Eventuali peggioramenti richiederebbero certamente un spesa più alta. Il sopralluogo ha richiesto un tempo lungo, per cui la camminata del candidato non ha potuto concludersi a Tignano Roma come previsto. Mastacchi ha comunque informato che la camminata verrà ripresa.

Mastacchi informa che la camminata di oggi, programnmata lungo le vie di San Leo e Jano, è stata rinviata a causa del maltempo e dell'allerta meteo.

 

Nessun commento: