venerdì 17 maggio 2019

Decima edizione di “Liberi di (R)Esistere” a Casalecchio di Reno

 L’edizione 2019 della Festa ANPI è dedicata al tema “Quale futuro per l’Europa?”

Dal Comune di Casalecchio di Reno
 
È giunta alla decima edizione Liberi di (R)Esistere”, la festa annuale della Sezione ANPI "Marino Serenari" di Casalecchio di Reno: presso il centro sociale "2 Agosto 1980" , da venerdì 17 a domenica 19 maggio, iniziative culturali, sportive e solidali a ingresso libero nel segno dell'antifascismo. 

Il tema di quest’anno sarà in particolare “Quale futuro per l’Europa?”.

All'inaugurazione, programmata per le 18 di oggi,  venerdì 17 maggio, seguirà, a Spazio Eco (via dei Mille 26), alle 20.30, il concerto con Life on Rock, Leoband e Giulia Fin & Ion Bettuzzi.

Domani, sabato 18 maggio, al centro sociale 2 Agosto, è previsto alle 15, il dibattito con le/i candidate/i a sindaco di Casalecchio di Reno, mentre alle 21 si esibirà in concerto la band folk-rock I Mulini a Vento.

Per l’ultima giornata, domenica 19 maggio, sono in programma, alle 10, presso lo Stadio "U. Nobile" (via dello Sport), il Trofeo Barnaba di calcio, mentre in serata, alle 20.15, al centro 2 Agosto, Giulia Sezzi di "Mediterranea Saving Humans", volontaria sulla nave “Mare Jonio”, e la parlamentare europea Elly Schlein dialogheranno con il pubblico sul tema "Europa e migrazioni", in un dibattito moderato da Federico Chiaricati di ANPI Casalecchio.

Lo stand gastronomico sarà aperto da venerdì a domenica a cena (dalle 19 alle 22), sabato e domenica a pranzo (dalle 12.30 alle 14.30). Per ogni crescentina venduta, 1 euro verrà devoluto a "Mediterranea".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anpi.....associazione di pronipoti (forse) di partigiani e nullafacenti dei centri sociali...
Non vedo perchè bisogna finanziarla con i nostri soldi.