mercoledì 2 luglio 2014

Monaci tibetani a Luminasio di Marzabotto.



Una delegazione dei monaci tibetani del Monastero di Gaden (India) sarà a Luminasio di Marzabotto  fino al 10 luglio.

In programma diverse iniziative su prenotazione. 



12 commenti:

Anonimo ha detto...

IO CAPISCO LA SIGNORA PIMPINELLA PERL SUO LAVORO GRADITO O NON GRADITO DALLA COMUNITÀ DI LUMINASIO.
E' suo diritto fare quel che fa'speriamo in regola con l'agenzia delle entrate.
Abusare del diritto alla libera circolazione su strade pubbliche non si può,cioè i suoi amici clienti non possono parcheggiare lungo la strada comunale se non negli appositi spazi predisposti,e non al di fuori della strada.nei prati anche con il consenso dei privati PROPIETARI?
Tali violazione saranno perseguite a norma di legge.
LA LEGGE E'UGUALE PER TUTTI.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo è chiaro che ce l'hai con la Pimpinella, altrimenti scriveresti le stesse cose per tutte le iniziative che si fanno attorno a Marzabotto!!!e ce ne sono tante che infrangono le stesse regole che tu metti in evidenza!!!
Ti auguro una serena giornata
Maria Paola Puggioli

Anonimo ha detto...

La dott.ssa Laura Dall'Aquila ha creato nel Giardino di Pimpinella un ambiente di rispetto per il territorio, per la natura, per le persone, regalando a molti di noi la possibilità di godere del luogo, dell'armonia e della serenità che vi regna con i suoi mille profumi e suoni. Almeno questa è la mia esperienza, e lo dico come esponente della comunità. Considerato la professionalità di Laura e delle persone che collaborano con lei, fà davvero un pò dispiacere leggere certi commenti... ma fa anche un pò ridere!
...davvero se mi leggi: grazie Laura!! a presto, Paola

Anonimo ha detto...

Capisco la signora PAOLA
Io non c'è lo con la pimpinella c'è lo con chi abusa del diritto del gli altri,cioè il diritto di pimpinella finisce quando inizia il mio di circolare liberamente sulle strade ai sensi del codice della strada.
Io capisco che è più comodo infrangere la legge.
La legge E'UGUALE per tutti i residenti !!!

Laura dell'Aquila ha detto...

Mi sembra doveroso partecipare a questa piccola polemica precisando che ogni cosa organizzata al Giardino di Pimpinella viene effettuata in regola con le normative vigenti; per quanto riguarda gli spazi per parcheggiare sono stati concordati con la Polizia Municipale e i carabinieri di Marzabotto. Invito la persona anonima che scrive a partecipare all’iniziativa in oggetto perché potrebbe essere una buona occasione per chiarirsi reciprocamente ed aprirsi a un nuovo modo di confronto rispettoso e aperto; anche perché l'anonimato e la delazione sono indice di grande codardia. Pronta quindi a un sincero confronto, la aspetto, Laura dell’Aquila

Anonimo ha detto...

Sicuramente un confronto con la signora LAURA sarà molto difficile poterlo fare in tranquillità.
La prepotenza non potrà mai avere un colloquio di buon senso,cioè è inutile che si arrabbi per le mie visioni dettate dalle leggi dello stato.
L'importante che lei facci le cose in regola.
E il controllo spetta ad altri.
Per quanto riguarda la sosta lungo la strada,cioè lungo la sede stradale non mi risulta che lei possa avere questa autorizzazione,in quanto intralcia la circolazione normale.
Comunque se tale esiste deve essere posta apposita ordinanza comunale affissa lungo la strada.
Come prescrive il codice della strada.
E non il codice di pimpinella.
Signora LAURA scusi se ho disturbato il suo conclave .

Unknown ha detto...

La Dott Dell'Aquila invita il sig. anonimo ad un colloquio mi sembra in tutta cortesia e di chiarimento.Ritengo che sia la modalita' piu' giusta ed opportuna per districare le irritazioni che possono derivare da mancate comprensioni. E' una opportunita' e invito il sig Anonimo a non lascarsela scappare anche perche' la Dott. Dall'Aquila e' una splendida persona.
Con tanta cordialita' e tanta serenita' a tutti!
Angela Angiolini

Anonimo ha detto...

Signora ANGELA
La ringrazio del suo cortese invito
Siccome sono sicuro di non trovare ospitalità gradita,per le mie semplici ragion di convivenza reciproca,in quanto certe iniziative di una mia passione non sono accettate.
Sicuramente da Pimpinella.
Sarà una splendida persona ma' con interessi diversi della mia PASSIONE.
RITENGO A QUESTO PUNTO CHIUDERE IL DIALOGO
PER NON COMPROMETTERE DUE PASSIONI CON UGUALI DIRITTI.
SICCOME AMO IL LUPO,NON DICO IN BOCCA AL LUPO PER NON SENTIRMI DIRE CREPI IL LUPO !!!

Paola Abruzzese ha detto...

Buonasera, fuori da ogni polemica. Da parte della Delegazione del Monastero di Ganden in visita al territorio e da parte del Giardino, ci si scusa per eventuali disagi che si fossero creati e che si possono creare sempre, nel momento in cui si organizza 'qualcosa' di rivolto al pubblico.
Così come si conferma l'invito, già da altri rivolto con post precedenti, a partecipare all'evento in programma ancora, con tanti momenti aperti alla cittadinanza, fino al prossimo 10 Luglio. In linea con l'identità più profonda del territorio, in linea con i valori millenari di cui è portatrice la delegazione, si tratta d'iniziative dedicate alla PACE interiore e da condividere il più possibile con 'l'altro' da noi. Davvero benvenuti a tutti coloro che lo desiderino. Il desiderio è d'incontrarli, di conoscerli e di accoglierli. Paola Abruzzese

Unknown ha detto...

Torno da una settimana full-immersion in Pimpinella.
La sua natura, le erbe officinali, i colori, profumi etc mi sembrano siano gia conosciuti, ma quello che personalmente ho sperimentato è che pimpinella non è solo questo.
Pimpinella è Luisa, con la sua cucina sana, buona e in cui mette tutto il suo cuore.. come una dolce mamma.
Pimpinella è Luciana, con la sua instancabile determinazione.
Pimpinella sono i monaci tibetani che ho conosciuto, con la loro bontà d’animo, con la loro purezza, e con la speranza e il coraggio che incondizionatamente regalano.
Pimpinella siamo noi che scegliamo di esserci, per arricchirci dentro.
E poi ci sei tu, Laura, con la tua infinita conoscenza e cultura, la tua affidabilità, la tua spontaneità, la simpatia ma sopratutto con la più belle delle doti: sai donarti, senza risparmiare una bricciola del tuo Essere.
Ho imparato tanto da Voi in questi giorni, e tutte queste qualità mi hanno fatto capire che nella Vita, non quella fatta di obblighi, di nervosismi, di vincoli, di limiti, leggi e codici stradali, ma nella Vita vera, quella fatta di semplici esseri umani, di emozini, di sorrisi e lacrime,di sentimenti, di condivisione... in questo senso ho capito che siete davvero un buon Esempio, di quelli che ti fanno capire che nella vita, possiamo essere tutti persone Migliori.

Domenico Pirrone

Alinka ha detto...

Come Domenico sono rientrata ora da una settimana di soggiorno a Luminasio, per un corso tenuto presso il Giardino di Pimpinella. Io vengo dall'Alto Adige, forse una terra più ligia al rispetto delle leggi, ma anche noi quando facciamo le nostre feste di paese creiamo un gran caos e anche fino a tarda notte, parcheggiamo ovunque e portiamo quindi disagi ai residenti che non partecipano, ma che portano pazienza. Tra l'altro facciamo festa per motivi molto meno interessanti e nobili e che sicuramente non portano alla condivisione e alla crescita di una coscienza dell' ecosostenibile. Quello che mi sento di dire è semplicemente questo: in una realtà che evidentemente le istituzioni si ricordano solo per reprimere e sanzionare, senza portare invece sostegno e ringraziamento per chi comunque lavora per mantenerla viva e palpitante, è un vero peccato vedere una comunità che non riesce a fare fronte comune, pur nella diversità che è sempre e comunque ricchezza. Siete pochi, siete abbandonati a voi stessi, amate chiaramente tutti il vostro territorio, sono sicura che siete perfettamente in grado di una convivenza pacifica e proficua. Caro Anonimo, non perda l'occasione di dimostrarcelo e di coinvolgere noi forestieri, anche a noi freddi e ligi altoatesini, nell'amore per la vostra bellissima Terra [lupo compreso :)]!

Anonimo ha detto...

Siccome non riuscite a capire cosa ho voluto dire,questa non è una festa paesana come dice ALINKA E'UNA festa privata a pagamento,cioè può essere non gradito da tutti.!!
Ho semplicemente detto che si debbano osservare le regole del codice della strada.
L'anonimo