giovedì 10 luglio 2014

Traffico difficile sulla Porrettana fra Sasso Marconi e Marzabotto.


Foto d'archivio

Traffico bloccato questa mattina sulla Porrettana a causa di due incidenti avvenuti nel comune di Marzabotto.
Il primo è avvenuto intorno alle 9 ai ponti dell’Oggiola nel tratto rettilineo  di statale nei pressi del bivio con Panico. Un veicolo diretto a Sasso Marconi  è sbandato ed è finito sul fianco in mezzo alla strada, impedendo la circolazione in entrambi i sensi di marcia. Il conducente è rimasto ferito ed è stato ricoverato al Maggiore in stato di media gravità.  Il traffico è stato interrotto per oltre un ora e Polizia municipale e Carabinieri sono stati a lungo impegnati per regolare gli afflussi da Sasso Marconi e da Marzabotto . La variante Lama di Reno-Panico ha alleggerito la lunga fila che si è formata.
Non si conoscono le cause , se una manovra azzardata, un guasto meccanico o un malore del conducente. Gsono in corso le indagini per individuare l’esatta dinamica dell’accaduto.
Poco dopo le 10 nel centro di Marzabotto, sempre sulla Porrettana, si è verificato un tamponamento a catena che ha coinvolte tre automobili. All’origine l’arresto del primo veicolo per consentire a un pedone l’attraversamento.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra che sia arrivato il momento di prendere provvedimenti ?
Autovelox !!
Tutor !!
Agenti lungo la strada in divisa o in borghese !!
E ...................
Cosa possiamo aggiungere ?

sphyl ha detto...

chiodi a tre punte! castrazione chimica per chi taglia le curve! divieto di transito ai ciclisti pena il sequestro della bici, del caschetto e della tutina e l'interdizione perpetua dai negozi di cicloriparazione!

Anonimo ha detto...

In entrambi casi si e' trattato di malori o di distanze di sicurezza non mantenute o di distrazione: autovelox, tutor, agenti, ciclisti e tutine non c'entrano una beneamata fava.
Un po' di sviluppina per i coinvolti e un Maalox per sphyl dovrebero essere sufficienti.