martedì 1 luglio 2014

Campagna Amica. Da oggi e per tutti i martedì, prodotti di stagione a km zero in piazzetta Don Antonio Gavinelli a Bologna.


 
Di Francesca Santerini

Oggi, martedì 1 luglio, alle 16.30 in piazzetta Don Antonio Gavinelli inizia l'avventura di un nuovo mercato di Campagna Amica. Tutti i martedì dalle 16 alle 20, nello spiazzo davanti al teatro Testoni, sarà quindi possibile acquistare ortofrutta, salumi, formaggi, confetture, pane e altri prodotti tipici del nostro territorio la cui qualità e salubrità saranno, come sempre, garantite dal marchio Campagna Amica. Il nuovo mercato della Bolognina, il 93esimo targato Coldiretti in regione, apre i battenti grazie all'opportunità offerta dal Comune di Bologna che ha individuato l'area antistante al teatro Testoni come zona ideale per offrire ai cittadini un'occasione in più di acquistare prodotti di qualità certificata, del territorio e di stagione. In modo da ‘consolidare una realtà sempre più apprezzata in città – si legge in una nota di Palazzo D'Accursio – perché consente di favorire la filiera corta, valorizzare i produttori locali e sostenere la rivitalizzazione e la riqualificazione commerciale in specifiche aree’.

In occasione dell'inaugurazione sono previste visite guidate al mercato curate da Coldiretti. I piccoli visitatori del mercato, inoltre, riceveranno in omaggio un pallone da spiaggia firmato Campagna Amica e un calendario per scoprire le stagioni di frutta e verdura. Per i grandi un'elegante borsa della spesa Campagna Amica.

Nessun commento: