mercoledì 12 febbraio 2014

Casalecchio di Reno – Tenta di sfuggire al controllo e investe un Carabiniere. Moldavo finisce in manette.



Sorpreso a bordo di un’auto rubata, lancia il mezzo contro il posto di blocco, investe due auto dei Carabinieri e ferisce un militare. Forza il blocco ma la sua corsa è di breve durata. Fermato se la prende con un secondo Carabiniere malmenandolo, ma alla fine si trova ammanettato.   
I fatti sono avvenuti ieri alle 3 circa. I Carabinieri di Casalecchio di Reno, impegnati in un servizio di controllo, hanno notato un Renault Master transitare a forte velocità. Da un controllo eseguito alla banca dati  è risultato che il veicolo era stato rubato lo scorso anno a un cittadino di Firenze. All’altezza di via Palazzino, il furgone ha rallentato e ha iniziato una manovra di parcheggio. L’autista è sceso e si è allontanato, ma alla vista dei militari, che si stavano avvicinando per identificarlo, è tornato immediatamente a bordo, ha messo in moto ed è partito a tutta velocità urtando due auto dei Carabinieri e investendo un militare presso la Stazione Carabinieri di Calderara di Reno. Il conducente ha fermato nuovamente il furgone ed è fuggito a piedi per i campi , ma è stato raggiunto, bloccato e tratto in arresto da un altro militare, a sua volta aggredito e lievemente ferito dal malvivente nel tentativo disperato di guadagnarsi  la fuga. L’uomo è stato identificato in un 34enne, nato in Moldavia, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e immigrazione clandestina. All’interno del veicolo sono state trovati due contenitori di plastica della capienza di 1.000 litri ciascuna, materiale idoneo alla sottrazione di carburante e strumenti adatti all’effrazione, quali tronchesi, tenaglie, pinze, flessibili, trapani etc.. Sempre su via Palazzino, nel corso di un sopralluogo, sono state rinvenute una Opel Astra, rubata lo scorso novembre a una donna di Sant’Agata Bolognese e un Ford Transit, con all’interno una moto da cross, rubato la settimana scorsa a un cittadino di Modigliana. La merce rinvenuta all’interno del Renault Master, invece, proveniva da un furto che il 34enne aveva commesso qualche ora prima del suo arresto in  un deposito agricolo di Mirandola, dove era entrato danneggiando i lucchetti di chiusura di un cancello e procurando un danno per un valore di circa 7.000 euro. La refurtiva è stata sequestrata in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari. Il moldavo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bologna con l’accusa di furto aggravato, ricettazione, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Il Carabiniere investito è stato ricoverato presso l’ospedale di Bazzano e dimesso con una prognosi di 25 giorni per 'rottura piede sx e contusione ginocchio sx'.

Dal COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI BOLOGNA


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un plauso ai carabinieri che confermano ancora una volta qualora ce ne fosse bisogno il loro impregno nel contrasto alla malavita.
Ma sorge spontanea una domanda, questo delinquente resterà in carcere o verrà presto liberato per cavilli burocratici?
C.D.

Anonimo ha detto...

ma forse è già ai domiciliari pronto a delinquere. Altrimenti perchè la feccia d'europa viene da noi e la feccia nostrana rimane qui e non va a delinquere da loro?