giovedì 13 febbraio 2014

Sasso Libera chiede di 'essere liberata da marcipiedi e piazze impraticabili'.



I sassesi saranno ancora a lungo costretti a sopportare il degrado che evidenzia la piazza del capoluogo e la mappa marciapiedistica dell’intero comune ? A chiederlo agli amministratori comunali sono i consiglieri del gruppo  ‘Sasso Libera’ con una interrogazione al sindaco Stefano Mazzetti e all’assessore all’urbanistica Andrea Mantovani.



I consiglieri Marco Veronesi e Giovanni Bortolotti scrivano infatti:



“ A Sasso Marconi sono presenti molte aree urbane corredate di marciapiedi pedonali. Tanto  nel Capoluogo quanto nelle Frazioni sono molte le situazioni in cui le banchine non sono   più calpestabili a causa di sgretolamenti, buche o assenza di autobloccanti usciti o tolti dalle loro sedi e mai più ricollocati. Si vuole sapere se esiste un ‘Piano di riqualificazione dei marciapiedi’ ;  a quando risalgono gli ultimi interventi manutentivi  su marciapiedi e  quali sono le azioni che l’Amministrazione comunale ritiene necessari per riportare la piazza del Capoluogo ad un adeguato livello di ‘camminabilità’ in sicurezza? Varie zone di questa piazza si stanno letteralmente sgretolando e richiedono un intervento di ‘risanamento’ dell’acciottolato e dei lastroni di arenaria non più rinviabile". 





  


1 commento:

Unknown ha detto...

Date un'occhiata al marciapiede di via nuova dei campi a sx andando verso la kemet e provate a farlo con un passeggino per bambini... sembra di dover fare gimkane e cross country, senza parlare dell'assenza di rampe in salita ed in discesa che sarebbero MANNA per diversamente abili e genitori che portano a spasso il loro bambino.