giovedì 13 febbraio 2014

Comunisti Italiani di Zola Predosa: "La crisi della D&C non ricada sui lavoratori".



I Comunisti Italiani di Zola Predosa portano la solidarietà del loro partito ai lavoratori e alle lavoratrici della D&C.

Ecco il comunicato:

Il Partito dei Comunisti Italiani di Zola Predosa si schiera a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori di D&C nella difesa del posto di lavoro.
La D&C è una valida azienda commerciale del settore alimentare con sede a Zola Predosa  attualmente in sofferenza con ricadute drammatiche sul piano dell’occupazione.
 L’azienda è infatti passata in pochi anni da 96 dipendenti agli attuali 48. Il percorso di assestamento e rilancio  è faticoso e lo scorso ottobre i lavoratori hanno accettato di contribuire  attraverso una riduzione dell’orario di lavoro al fine di garantire un futuro all’azienda.
E’ del mese scorso la notizia, inaspettata, della prossima cessione delle quote dell’attuale proprietà alla ditta Eurofood S.p.a, diretto concorrente di D&C, con sede a Corsico (MI).
In quest’ultimo mese non è giunta ai lavoratori alcuna rassicurazione circa il loro futuro né da parte degli attuali proprietari, né da parte di chi subentrerà.
Il Partito dei Comunisti Italiani desidera quindi farsi interprete di  questo malessere e renderlo visibile, esprimendo nel contempo la volontà di sostenere le lavoratrici e i lavoratori di D&C attraverso le iniziative che vorranno intraprendere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Invece che le solite belle parole cari politici rinunciate a tutti i privilegi della casta e vari finanziamenti e aiutate chi rimane senza lavoro.
Sicuramente farete una figura migliore