giovedì 27 febbraio 2014

Sasso Marconi: la 'comunità solare locale' è una realtà.



Il comune di Sasso Marconi informa:

Sono ufficialmente cominciate le attività della Comunità Solare Locale di Sasso Marconi.
Il progetto è stato presentato al mercato del martedì e nel corso di un partecipato incontro pubblico la sera di martedì  25 febbraio.
Da sabato prossimo, 1 marzo,  è disponibile anche uno sportello informativo in piazza dei Martiri a Sasso Marconi (nei locali dell’ex CIOP/Infogiovani accanto al cinema).

Lo sportello riceve al martedì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 14 alle 17.

L’obiettivo è quello di finanziare interventi di ‘efficientamento energetico’ e per la produzione di energia da fonti sostenibili a vantaggio dei privati cittadini.
Lo sportello è a disposizione dei cittadini e per ulteriori chiarimenti è consultabile  anche www.comunitasolare.eu

Sono molto soddisfatto per come è partita la nostra Comunità Solare”, ha precisato commentato l’ assessore all’ambiente di Sasso Marconi Pierpaolo Lanzarini ( nella foto) ,“l’interesse dimostrato dai cittadini conferma che siamo sulla strada giusta. Nel giro di pochissimo tempo, attraverso gli opportuni incentivi, l’Italia è stata in grado di arrivare a produrre un quantitativo di energia pulita equivalente a quella prodotta da 2 centrali nucleari. Questo dimostra che una strada alternativa, o quantomeno complementare, al petrolio è possibile e l’amministrazione comunale intende guidare questo importante percorso”.


Nessun commento: