giovedì 13 febbraio 2014

Pieve del Pino: via Sabbiuno intorrotta da una frana. Abitanti costretti a un lungo tragitto alternativo.



Ancora  una nuova frana di Via Sabbiuno (non distante da Ristorante La Lumiera), dopo il flagello dello scorso anno. Lo smottamento ha di fatto interrotto la viabilità, estremamente importante  per gli spostamenti da e per Bologna. Tutta la zona di Pieve del Pino (e non solo) è in grave difficoltà poiché di fatto l’intera frazione gravita su Bologna per i servizi di prima necessità e per quelli scolastici.  I residenti sono molto preoccupati poiché temono che il periodo necessario per il  ripristino della sede stradale sia molto lungo e ciò aggraverebbe  nel tempo i  disagi che attualmente debbono affrontare.
Il  52 , con capolinea presso il Monumento ai Caduti di Sabbiuno, arriva ora solo fino a Parco Cavaioni, costringendo coloro che vogliono usufruire di questo mezzo di trasporto a lunghi trasferimenti con altri mezzi, se non a piedi.
Oltre all’interruzione per la  frana poi, in direzione del Monumento, la strada (come da foto) presenta vari punti con rilevanti fessurazioni, che, se non trattate,  potranno creare altri seri problemi. 










Nessun commento: