giovedì 5 aprile 2012

Il CO.SE.A: un CONSORZIO con le CERTIFICAZIONI AMBIENTALI EMAS E ISO.


COSEA informa:

Anche quest’anno CO.SE.A. Consorzio Servizi Ambientali ha conseguito il rinnovo della certificazione ISO, il certificato del Sistema di Gestione Ambientale che attesta dal 2007 la conformità della qualità del servizio del Consorzio nella gestione della discarica di Cà dei Ladri a Gaggio Montano (nella foto). Inoltre CO.SE.A Consorzio ha superato l’esame di revisione annuale della certificazione EMAS per la Dichiarazione Ambientale, che è stata così nuovamente convalidata dopo l’iniziale conseguimento nel settembre 2011.

Due certificatori di CERMET, ente di valutazione ambientale accreditato e indipendente, hanno fatto visita alla sede di CO.SE.A. il 29 e 30 marzo, analizzando e valutando aspetti ed impatti dell’attività dell’azienda e giudicandoli quindi idonei al rinnovo sia della certificazione ISO che di quella EMAS. Va ricordato che quest’ultima rappresenta il massimo riconoscimento ambientale internazionale che possa essere attribuito a una organizzazione ed è frutto di un lungo e costante impegno migliorativo di ogni livello dell’azienda.

La Dichiarazione Ambientale, la cui convalida sarà ora registrata dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), è pubblicata sul sito web www.cosea.bo.it.





1 commento:

Anonimo ha detto...

Ed il costo della raccolta di cassonetti vuoti chi la certifica e chi ha il compito di controllarla ?