giovedì 1 dicembre 2022

La prima azione concreta per la montagna arriva da Roma

 Duecento milioni  per la ristrutturazione,  l'ammodernamento e la manutenzione degli impianti di risalita

 

Con compiacimento ed euforia  Marta Evangelisti, Capogruppo FDI in Regione, comunica:

 Siamo davvero orgogliosi del lavoro fatto da FDI in parlamento circa la tutela delle località montane. Un segnale di attenzione che finalmente arriva e porta la firma di un gruppo di parlamentari di Fratelli d’Italia:  ben duecento milioni destinati alle imprese per la ristrutturazione,  l'ammodernamento e la manutenzione degli impianti di risalita con  l'obiettivo di promuovere il turismo ed incentivare i flussi nei  luoghi montani e nei centri sciistici, garantendo la sicurezza degli  impianti.

Il testo prevede l'istituzione di un fondo nello stato di  previsione del ministero del Turismo con una dotazione per le  annualità dal 2023 al 2026, comprendendo l'eventuale smantellamento di impianti obsoleti, oltre a un milione l'anno per progetti di snow  farming. Non solo: perché, sempre per i territori montani, sono previsti aiuti per i piccoli comuni sotto i 5mila  abitanti a vocazione turistica con un Fondo istituito al ministero del Turismo, con una dotazione complessiva per le suddette annualità di 34 milioni di euro, destinati a finanziare progetti per comuni per  accessibilità, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità  ambientale.

A questo punto ci aspettiamo segnali di apprezzamento per quello che, in così poco tempo, l’attuale Governo sta facendo per la montagna.

2 commenti:

pulce ha detto...

snow farming,non si puo' sentire . E' peggio l'inglesismo o la mancanza cronica dell'acqua ?
ma la papera non galleggia

Anonimo ha detto...

Cosa sono le snow farming?