venerdì 23 dicembre 2022

Ritorna il capodanno in piazza a Sasso Marconi. Alla facciaccia del Covid

 


Concerto a teatro, performance sui trampoli in piazza, Rogo del Vecchione e brindisi di mezzanotte per salutare insieme l'arrivo del nuovo anno

 

Il Comune informa:

 

A Sasso Marconi si torna a festeggiare il Capodanno in piazza. Dopo lo stop imposto dalla pandemia, l’amministrazione comunale ripropone quest’anno la collaudata formula che prevede la tradizionale festa in piazza, con Rogo del Vecchione e brindisi di mezzanotte, preceduta da due momenti di spettacolo. 

La serata di San Silvestro si apre a teatro con il concerto degli “Amar Corda”, quartetto che accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la musica jazz/swing italiana, reinterpretando i grandi classici del genere (pezzi resi famosi nel mondo da Mina, Renato Carosone e Fred Buscaglione), e i brani di autori più contemporanei.
Ore 22 - Teatro comunale. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria presso l’ufficio turistico infoSASSO, tel. 051 6758409. 


Il biglietto d’ingresso va poi ritirato presso infoSASSO entro il 28 dicembre: il mancato ritiro comporta l’annullamento della prenotazione e la riassegnazione dei posti liberati dando priorità a chi si trova in lista d’attesa.

Al termine dello spettacolo, ci si sposta in Piazza dei Martiri dove una  performance di teatro danza su trampoli e a terra, a cura del collettivo “PaZo Teatro” (lo spettacolo, una sfilata di creature luminose delle più svariate tipologie, altezze e movenze, si intitola "About jours"), preparerà l'atmosfera per il fatidico conto alla rovescia... E allo scoccare della mezzanotte, Rogo del Vecchione e brindisi al nuovo anno con panettone e spumante.

Brindisi e spettacoli sono offerti dall'amministrazione comunale

15 commenti:

Luigino ha detto...

Alla facciaccia del covid, finalmente un titolo di rinascita spirituale, la luce vincerà alla faccia di chi si è crogiolato nella bugia covid, in attesa che si risvegli la rivolta alla menzogna che ci ha schiavizzato.

Anonimo ha detto...

Luigino io ho avuto il covid e non è una semplice influenza come molti dicono, credimi, quindi attento a quello che scrivi e dici...

al cuntaden ha detto...

X 10 48
ti semper al solit no vax no covid no tav no stocaz ecc...ecc..
BUON NATALE povero disperato e sti auguro anche un 2023 in SALUTE.

Anonimo ha detto...

Ma questo demente no vax che posta commenti sul covid dentro a notizie che con il covid non hanno nulla a che fare, quando è che lo banniamo??? Ma a quanto pare, questi commenti piacciono a Fabbriani... Personalmente penso che questi commenti squalifichino il blog, poi veda lei.

Anonimo ha detto...

È già squalificato di suo con le sciocchezze scritte

Anonimo ha detto...

Anonimo 20.49: perché bannare chi porta anche allegria nelle notizie serie. Io leggo il blog soprattutto per quel tipo di commento che mi fa molto divertire. Sono più divertenti di un film comico.
Rimpiango ad esempio la lunga assenza dal blog di quello che ogni giorno commentava le notizie più disparate lamentando i problemi della ferrovia porrettana.

Luigino ha detto...

State insultando una persona che si è firmata, mentre voi siete anonimi, aria fritta, minacce fritte, vi siete crogiolati nella bugia e adesso non sapete neanche più che siete, avete avuto una influenza, forse pesante ma sempre una influenza, avete aderito ad una dittatura e non ne siete pentiti, siete gli artefici del vostro futuro, auguri di buone feste.

Anonimo ha detto...

Luigino ha ragione, andate a vedere i dati dell'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA, scoprirete che la mortalità che vi terrorizza è inferiore all'influenza, oppure continuate a dormire, scusate il disturbo.

Anonimo ha detto...

Un disco rotto suona meglio, scrivi sempre le stesse identiche amenità: dittatura sanitaria, scie comiche, vaccini radioattivi, e bla bla bla...
All'elenco mancano solo l'obbligo di catetere per i portalettere, il divieto di spalmaggio di maionese sulle fette biscottate e l'arresto per chi va in bici senza mani.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 23.09, non hai argomenti, prova ad esprimere un concetto tuo, giri a vuoto.

Anonimo ha detto...

...disse il pappagallo no-tutto.

Anonimo ha detto...

gne, gne, gne, no tutto complottista.

Anonimo ha detto...

è anche un terrapiattista, ohi.

Anonimo ha detto...

Terrapiattista nonché sciacomico.
Un giorno ci spiegherà come fanno gli aerei a volare ribaltati a testa in giu' sul lato di sotto.

Anonimo ha detto...

ogni silenzio ha conseguenze.