venerdì 16 dicembre 2022

Monzuno. Via Ca’ Del Monte è pericolosa

 


di Roberto Brusori

 

Da anni i residenti hanno segnalato la pericolosità per veicoli e pedoni  della strada comunale  che dalla Provinciale 325  porta a  Montorio, via Ca' del Monte. Chi la percorre ha potuto constatare la forte velocità con cui i mezzi la percorrono. Essendo una strada stretta con la visuale impedita da curve a corto raggio, intersecata da molte altre vie  ( Via G.Rossini e via Ca' del Sarto) e con numerosi  passi carrai che vi si immettono, richiede interventi che ne migliorino la sicurezza.

Da segnalare poi che nel tempo si sono verificati incidenti, per fortuna senza conseguenze gravi per gli automobilisti coinvolti.

Sono state fatte tante richieste che sollecitavano una soluzione che impedisse il transito dei veicoli con una velocità eccessiva negli orari  in cui la percorrono i pendolari, ma ancora nessuna novità. La risposta e' sempre la stessa ‘stiamo provvedendo’.

A volte sulla via sono stati presenti pattuglie di militari o di agenti della Polizia locale per ‘pizzicare’ i trasgressori, ma guarda caso quando sono in atto i controlli tutti vanno piano.

Speriamo in provvedimenti incisivi e risolutivi per riportare il transito veicolare al rispetto del codice della strada e in linea con il buon senso  prima che succeda qualcosa di grave.

 

Nessun commento: