martedì 20 dicembre 2022

Campagna di crowdfunding a sostegno del progetto 'OrtoAbile'



Il  Comune di Sasso Marconi informa:


La Cooperativa "Solidarietà familiare", che opera anche a Sasso Marconi accompagnando persone con disabilità psichica in percorsi di riabilitazione in convenzione con l'AUSL, ha avviato una campagna di crowdfunding a sostegno del progetto "OrtoAbile". 

Si tratta di un progetto attivato a Sasso Marconi per promuovere la cura dell'orto come strumento di inclusione sociale e recupero del disagio. Tutte le informazioni nel comunicato stampa allegato.


I promotori così presentano l’iniziativa:


Il 29 novembre 2022, nella Giornata Mondiale del Dono, la Cooperativa Solidarietà familiare ha dato il via ufficiale alla campagna di crowdfunding “ORTOABILE il seme dell’inclusione” attraverso la piattaforma Ideaginger.it
 

Il progetto OrtoAbile prende ispirazione dalla “Horticultural Therapy” e si propone di avviare l’orto come processo attivo in cui il giardinaggio diventa una forma di supporto ad altri mezzi di riabilitazione, un sostegno per la prevenzione e il recupero del disagio e uno strumento di inclusione sociale. 

Attraverso la campagna di crowdfunding, la Cooperativa - insieme ai soci, ai dipendenti e a tutti gli amici - punta a raccogliere i fondi necessari per avviare il progetto, che coinvolgerà una educatrice e gli utenti dei nostri gruppi appartamento per un periodo di un anno. Per le attività verrà utilizzato un appezzamento messo a disposizione dal Comune di Sasso Marconi all’interno degli orti comunali.

 

Chiunque volesse sostenere il progetto può farlo collegandosi al link:  https://www.ideaginger.it/progetti/ortoabile-il-seme-dell-inclusione.html 

e scegliendo l'importo della propria donazione.

Ogni sostenitore verrà ringraziato con una speciale ricompensa.

 

SOLIDARIETA’ FAMILIARE è una Cooperativa di solidarietà sociale che si occupa da oltre 35 anni di gestire gruppi appartamento e accompagnare persone con disabilità psichica in percorsi di riabilitazione in convenzione con l’AUSL.


Contatti www.solidarietafamiliare.it  

Per informazioni  info@solidarietafamiliare.it  telefono 051 221616

Nessun commento: