giovedì 29 dicembre 2022

Un’ancora di salvezza per chi è sovraindebitato

Dalla Regione nuove risorse per finanziare la legge per il contrasto ai fenomeni di sovraindebitamento. Piccinini (M5S) e Mastacchi (Rete Civica): “Strumento indispensabile per aiutare chi si trova in difficoltà economica.” 

Il gruppo Assembleare in Regione del MoVimento 5 Stelle informa: 

Quattrocentomila euro per ridare forza e gambe alla legge regionale sul sovra indebitamento approvata nel 2019 e fino ad oggi rimasta sulla carta: è quanto ha previsto un ordine del giorno collegato alla legge di bilancio della Regione Emilia-Romagna approvato nei giorni scorsi dall’Assemblea Legislativa e che porta la firma della capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, Silvia Piccinini, e di quella del capogruppo regionale di Rete Civica Marco Mastacchi.   

“Si tratta di uno strumento legislativo nato per prevenire la creazione di nuove povertà e diretto a supportare tutte quelle persone che, loro malgrado, si ritrovano improvvisamente in una condizione di difficoltà economica – spiegano i due consiglieri regionali - Un intervento che si colloca in un momento storico particolarmente delicato, visti gli aumenti vertiginosi del costo dell’energia e l'inflazione crescente, che potrebbe generare indebitamenti difficili da gestire nel breve e nel lungo periodo”.  

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come fanno in Cina a finanziare il famoso "deficit", il debito pubblico, che in Italia è un "macigno" ? In Cina non è un macigno, il governo dice alle banche, DI COMPRARE IL DEBITO, sì perchè le banche prestano soldi, per cui, se al governo servono, se li fa dare dalle banche
stessa cosa in Giappone. In Asia hanno scoperto che se al governo servono soldi, invece di farseli dare da speculatori esteri tramite emissione (ad es di BTP) sul "Mercato" che poi hai la "spread"ecc ecc, basta farseli prestare dalle banche locali, in Asia sono geni dell'economia.