sabato 17 dicembre 2022

Il progetto per Lama di Reno all'esame dei cittadini

 


 

Domani, domenica 18 dicembre, alle 15.30,  nella sede storica dell’ex  Cartiera di Lama di Reno, verrà  presentato il progetto di riqualificazione del complesso industriale, ora inutilizzato, e dell'area connessa. Nell’incontro verrà illustrato cosa nascerà nell'ampio lotto e in che modo verrà rivitalizzato.

“Nell'ottica di rivitalizzare da subito l'area, abbiamo allestito alcuni locali che  ospiteranno laboratori, una mostra  con documenti sulla storia della Cartiera e diversi spettacoli”, chiarisce il sindaco Valentina Cuppi nella lettera di invito.

L’invito è stato accolto con grande interesse poiché si prospetta l’atteso riutilizzo  di un’ampia area della borgata industriale di Lama di Reno. Borgata che ora pare mortificata per la dismissione della Cartiera, la realtà industriale che aveva dato vita al centro abitato sulle sponde del Reno.

Anche  il capogruppo di centro destra in Consiglio Comunale, Morris Battistini, ha accolto la proposta con interesse  dicendosi favorevole all’idea di riutilizzo. Non ha mancato di far notare però l’impropria collaborazione della scuola. L’informazione ai marzabottesi dell’incontro sarebbe partita dall’Istituto Comprensivo, utilizzando gli indirizzi del data base della scuola.

Nessun commento: