lunedì 1 agosto 2022

Contrordine, a Sasso Marconi la Tari non aumenta, anzi per qualcuno cala

Era stato deliberato  un aumento del 5 %. Poi il  ripensamento e la correzione: tariffe invariate e agevolazioni per le utenze non domestiche più colpite dalla pandemia


Il Comune informa:


Con apposita Delibera del Consiglio comunale , il Comune di Sasso Marconi ha approvato le tariffe TARI per l’anno in corso, correggendo sensibilmente la decisione precedente. Per il 2022 sono confermate le tariffe già applicate lo scorso anno, senza aumenti per le famiglie e le utenze non domestiche.

Grazie all'applicazione dell'avanzo derivante dai fondi Covid 2021, il Consiglio comunale ha potuto contenere l'aumento dei costi a carico di tutte le utenze e ha inoltre deliberato l’applicazione di agevolazioni dell’ordine del 26% per le imprese e le attività commerciali più colpite dagli effetti della pandemia: i beneficiari riceveranno lo sconto direttamente in bolletta, senza doverne fare richiesta.

La consegna degli avvisi di pagamento è prevista entro la fine di agosto; la scadenza della prima rata (e il termine per chi desidera pagare in un’unica soluzione) è fissata per il 30 settembre, mentre la seconda rata scade il 2 dicembre.

Contiamo di completare l'informazione con l'elenco delle categorie agevolate, non appena ci verranno fornite, come promesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che sia una coincidenza che ci si accorge di dover fare sconti giusto prima di una tornata elettorale...?