lunedì 1 febbraio 2021

10 video racconteranno il meglio dell'Emilia

Oggi, lunedì 1 febbraio, prende il via “Abbiamo un cuore in Comune”, il progetto di Emil Banca per affiancare le Amministrazioni comunali emiliane nel promuovere il territorio e la sostenibilità 


Riceviamo:


Dall’esperienza quasi decennale di Grand Tour Emil Banca, è nato un nuovo progetto che contribuirà alla valorizzazione del territorio offrendo ai Comuni delle provincie di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia e Parma l’opportunità di raccontare la propria unicità, in maniera coinvolgente, attraverso video emozionali e promozionali realizzati in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti.

 Si chiama “Abbiamo un cuore in Comune” il nuovo progetto promosso da Emil Banca rivolto a tutte le Amministrazioni Comunali delle Provincie emiliane in cui la Banca è presente e che punta a valorizzare e sostenere l’economia locale e il turismo, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità. 

 “Abbiamo un cuore in Comune” partirà lunedì 1 febbraio 2021 con un invito alle Amministrazioni comunali a compilare un questionario online reperibile anche nella pagina web ufficiale del progetto per raccontare le proprie unicità storiche, culturali, turistiche, ambientali ed enogastronomiche.  

 Una Commissione composta da Istituzioni ed esperti di cultura e turismo, insieme a esponenti della Banca, selezionerà i 10 Comuni che avranno l’opportunità di vedere le proprie storie trasformate in video promozionali curati dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna, partner dell’iniziativa. I 10 Comuni saranno inoltre tra i protagonisti della prossima edizione di Grand Tour Emil Banca. I video saranno regalati alle Amministrazioni per i loro fini turistici. 

 


"Abbiamo un cuore in Comune” 2021 ha il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Destinazione Turistica Bologna-Modena, Destinazione Turistica Emilia, Città Metropolitana di Bologna, Provincia di Ferrara, Provincia di Parma, Provincia di Reggio Emilia e Fondazione Cineteca di Bologna


Nessun commento: