domenica 28 febbraio 2021

Una grigliata in veranda costa ora ' 400 euro a testa'

Informati che un gruppo di amici, non residenti allo stesso civico, aveva organizzato una grigliata in veranda, i Carabinieri hanno avviato un controllo. All’arrivo dei militari, il padrone di casa e i suoi cinque amici, residenti altrove, si sono scusati per l’accaduto, ma non hanno evitato il conto: sanzione di 400 euro per ciascuno.

E' uno dei casi di infrazione alle prescrizione Covid rilevati ieri dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna che, durante i servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno identificato 895 persone, controllato quasi 500 automobilisti e un centinaio di esercizi pubblici.

Non sono mancati i trasgressori, circa una decina, che sono stati sanzionati per il mancato rispetto della normativa, in particolare, gli spostamenti non autorizzati durante il 'coprifuoco', il mancato utilizzo della mascherina di protezione e il mantenimento del distanziamento sociale. 

Per i recenti provvedimenti in vigore in tutti i Comuni della Città Metropolitana di Bologna (Zona arancione scuro), centinaia di Carabinieri sono stati impegnati tutta la notte a vigilare le principali e secondarie vie di comunicazione tra i Comuni della Provincia. I servizi proseguiranno fino a cessata emergenza sanitaria.

 

Nessun commento: